Dopo quattro anni dal loro ultimo lavoro, i Green Day hanno finalmente annunciato l’atteso ritorno sul palco e soprattutto nelle classifiche con Saviors, un nuovo album in uscita a Gennaio 2024.
L’omonimo singolo di punta è stato lanciato di recente sui social della band, dove è possibile vedere un’anteprima del videoclip, ambientato nel bel mezzo di un’apocalisse zombie. Anche questo si preannuncia un lavoro politico, con la forte e ormai consueta critica al sogno americano che i Green Day amano tanto esplorare nei loro brani.
Visualizza questo post su Instagram
Saviors dei Green Day, in arrivo una data italiana
L’unica data italiana della band è al momento a Milano: l’appuntamento è per il 16 Giugno 2024 all’ Ippodromo Snai La Maura!
La storia dei Green Day
La band si è formata nel lontano 1986 in California, riscuotendo un successo quasi immediato. Hanno pubblicato album che spaziano dal punk rock al pop punk e all’alternative rock. Alcuni degli altri album più noti includono “American Idiot” (2004) e “21st Century Breakdown” (2009).
Le canzoni dei Green Day spaziano attraverso diversi stili musicali, ma sono principalmente associate al punk rock e al pop punk. I testi delle loro canzoni da sempre affrontano temi sociali, politici e personali. Ad esempio, l’album “American Idiot” ha una forte tematica politica, poiché riflettono senza censure le opinioni della band sull’amministrazione Bush.
Elisa Serra è nata e vive a Torino. Di professione editrice, insegnante e social media manager, nel tempo libero principalmente dorme. E’ una persona estremamente ironica, anche se conoscendola non si direbbe.
Nei ritagli di tempo scrive per Hermes Magazine e Land Magazine.