È ufficiale, i Måneskin hanno superato i Beatles, questo è un altro impressionante traguardo per la band italiana, che con il loro talento stanno conquistando il mondo.
Ok, scritto coì può sembrare esagerato, ma è esattamente quel che è accaduto su Spotify dove la band romana ha ad ora 28.018.192 ascoltatori mensili nel mondo, mentre il più grande gruppo della storia, i Beatles ne ha 24.421.453. Il numero di ascoltatori mensili su Spotify non è un indicatore della popolarità di un artista, ma trattandosi comunque di musica, la misura del consumo di musica appunto, sulla piattaforma di streaming più usata al mondo è un indicatore chiave di gradimento (ovvero se piace o meno) di un’artista o una band.
È impressionante il fatto che nemmeno un mese fa, su Spotify i Måneskin avevano più o meno lo stesso numero di ascoltatori mensili di Muse e Pearl Jam: ovvero, 10.500.000 circa. Quattro settimane dopo, la band romana ha quasi triplicato il numero di ascoltatori, complici anche i brani, I Wanna Be Your Slave e Zitti e buoni, che hanno superato i 100 milioni di ascolti l’una su Spotify, e ovviamente anche all’amatissima cover di Beggin’, che è usata da tutti sui vari social persino oltre oceano.
Sempre su Spotify, l’album Teatro d’ira Vol.1 è ora al quinto posto della Top 50 Albums Global, la classica degli album globale che va dal 18 al 24 giugno. Davanti alla band romana, ci sono i dischi di Olivia Rodrigo, Dua Lipa, Justin Bieber e Polo G. Dietro ai Måneskin, Migos, The Weeknd, Harry Styles e altri.
Un successo, dunque, più che meritato e motivo di orgoglio, e non lo dico solo perché anche ora che scrivo questo articolo sto ascoltando i Måneskin, ma perché sono un vero e proprio talento. Giovani ragazzi che dalla strada, dalla sfiducia di molti, ora stanno scalando classifiche, vincendo premi e arrivando la dove nessun artista italiano arrivava ormai da anni e anni. Per far capire la grandezza del loro successo sappiate che saranno i protagonisti di Times Square per una settimana, non so se questo può rendere l’idea della grandezza e la potenza di questa band.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.