fonte foto:soundsblog.it
La band dei Red Hot Chili Peppers torna in campo con un nuovissimo album “Return of the Dream Canteen” annunciato di recente sulla loro pagina Instagram.
Return of the dream canteen
La band dei Red Hot Chili Peppers è inarrestabile, dopo il successo di Unlimiteed Love, l’album uscito nella scorsa primavera, annunciano un nuovo programma con tantissimi nuovi brani, a confermarlo è stata la voce della band, ossia Anthony Kiedis:
“Lo scorso anno abbiamo scritto tanta musica. Abbiamo scritto delle canzoni che penso siano tra le migliori che abbiamo mai realizzato. Ci piacerebbe suonarle, ma ormai ogni essere umano ha uno strumento per registrarle”
La band losangelina non sta più nella pelle, infatti non ha ancora eseguito i brani dal vivo, aspettando l’uscita del loro nuovo album.
La notizia è arrivata tramite la loro pagina Instagram, dove è stata pubblicata non solo la copertina dell’album Return of the Dream Canteen, ma anche la fatidica data d’uscita, ovvero il 14 ottobre.
Questo è il primo album dopo il rientro dello storico chitarrista del gruppo John Frusciante, finalmente i Red Hot Chili Peppers, sono tornati come una volta!
Prodotto dallo storico produttore Rick Rubin, l’album sarà pieno zeppo di novità, tra queste è stata già annunciata una canzone, Tappa My Tongue, proprio dal bassista del gruppo rock Flea.
Il dodicesimo disco della loro carriera sarà un doppio, come ben sappiamo non è di certo la prima volta per la band anni ’80, che lo ripropongono dopo l’anno 2006, riconfermando così la qualità della propria musica.
fonte foto: rollingstone.it
Il post
“Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Per puro divertimento, abbiamo suonato e imparato alcuni vecchi brani. Dopo tanto tempo, abbiamo iniziato il misterioso processo di scrittura di nuove canzoni. È intervenuta una bella dose della chimica che ci ha reso amici centinaia di volte lungo il percorso. Una volta trovato quel flusso di suono e visione comune, abbiamo continuato a scavare. Non avevamo motivo di smettere di scrivere e fare rock. Sembrava un sogno. Quando tutto è terminato, l’amore lunatico che proviamo uno per l’altro e la magia della musica ci hanno dato in dono più canzoni di quelle di cui sapevamo cosa farne. Bene, abbiamo capito cosa farne. Due album doppi pubblicati uno dietro l’altro. Il secondo dei quali è tanto significativo quanto il primo. Return of the Dream Canteen è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. È ricchissimo. Fatto con il sangue dei nostri cuori, sinceramente vostri, i Red Hot Chili Peppers.”
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.