Il leader dei Police è stato ospite venerdì scorso del The Tonight Show with Jimmy Fallon, in collegamento con la versione virtuale dello show condotto dal celebre personaggio televisivo. Nel corso della puntata Sting, intervistato in collegamento dalla sua casa in Italia, ha annunciato l’uscita di quello che sarà il suo primo album di duetti in oltre quarant’anni di carriera, “un regalo di Natale”.
Durante la puntata ha anche spiegato la decisione di raccogliere alcuni dei tanti duetti registrati in carriera e pubblicarlo insieme ad una manciata di altre collaborazioni inedite.
“Nel corso degli anni – ha detto Sting – ho registrato tanti, tanti duetti con alcune persone fantastiche, ad esempio Herbie Hancock ed Eric Clapton, e quindi abbiamo deciso di raccoglierli e abbiamo pensato di pubblicarli. Ci saranno anche alcuni inediti come quello con Melody Gardot e con Gashi, sarà una bella sorpresa di Natale”.
Fra le nuove collaborazioni c’è quella con il rapper Gashi.
“A quanto pare lui è un mio grande fan” spiega Sting “ed è stato molto influenzato dal mio modo di cantare e ha scritto una canzone sul rapporto con suo madre, mi ha fatto ascoltare la canzone e ho pensato che fosse una hit. Mi sono detto onorato di poterne farne parte, ho fatto un featuring sul brano e abbiamo registrato il video a distanza, non ci siamo ancora incontrati di persona”.
Fra le altre collaborazione troviamo Stevie Wonder, Ziggy Marley, Mary J.Blige, Charles Aznavour, Sheryl Crow, Annie Lennox, Julio Iglesias, i nostri Zucchero e Pavarotti, i già citati Eric Clapton e Herbie Hancock e tanti altri. Il catalogo delle collaborazioni di Sting alle quali attingere è davvero ricco e spazia tra i generi garantendo una mix sonoro che i fan dell’artista apprezzeranno sicuramente. Il disco uscirà per Natale.