La playlist del buonumore

La playlist del buonumore

Condividi su

La musica ha un enorme potere sulle nostre emozioni, tanto da riuscire in pochi istanti a risollevare l’umore anche in un giornata storta o, al contrario, affossarcelo ancora di più. E allora, perché non approfittare di questo superpotere delle sette note per ritrovare l’entusiasmo? Con la nostra playlist ad hoc, non potrete sbagliare!

Hey Ya! – Outkast

Vi sfidiamo ad ascoltare la canzone “Hey Ya!”, successo planetario del duo statunitense Outkast del 2003, senza lasciarvi coinvolgere dal ritmo travolgente della melodia R&B e Hip-Hop. Per dare un’ulteriore sferzata alla vostra energia vi conviene guardare anche il video del brano, ispirato alla puntata dell’Ed Sullivan Show in cui i Beatles fecero il loro debutto in America, e che vede il cantante Andre 3000 interpretare tutti e otto i componenti della band impegnata a suonare la canzone.

Happy – Pharrell Williams

Anche Pharrel Williams con la sua “Happy” ha creato un brano ad alto tasso di buonumore, che riuscirebbe a far alzare dalla sua sedia e cominciare a ballare persino l’ascoltatore più distratto.

La canzone, colonna sonora del film “Cattivissimo me 2”, ha ottenuto un tale successo da ricevere una candidatura ai premi Oscar 2014.

Heart skips a beat – Olly Murs

Olly Murs, artista britannico sempre sorridente e che trasmette l’amore per le proprie canzoni ogni volta che canta, ha creato nel 2011 un piccolo gioiellino, degno di comparire a pieno titolo in una playlist del buonumore: “Heart skips a beat”, primo singolo estratto dal suo album “In Case You Didn’t Know”.

Il video, nei toni del rosa e intriso di un’allegria trascinante, è il degno accompagnamento di una canzone che vi colmerà di euforia.

Penso positivo – Jovanotti

Nella vostra playlist delle canzoni più allegre non potrà di certo mancare il brano “Penso positivo” del nostro Jovanotti, una delle canzoni più energetiche della musica italiana.

Io penso positivo perché son vivo perché son vivo, canta Jovanotti, e siamo certi che anche voi vorrete intonare questo brano insieme a lui appena incomincerete ad ascoltarlo.

Eye of the Tiger – Survivor

In una playlist sui generis come quella che vi stiamo proponendo può trovare spazio qualche brano che non solo vi riempirà di buonumore, ma vi aiuterà anche ad affrontare con grinta una giornata difficile. E allora, quale canzone può raggiungere questo obiettivo meglio di “Eye of the Tiger” del gruppo musicale statunitense Survivor?

Il brano, richiesto alla band da Sylvester Stallone per fare da colonna sonora al suo filmRocky III”, fu candidato all’Oscar per la Miglior canzone originale e vinse un Grammy Award per la Miglior performance rock di un gruppo.

Livin’ on a Prayer – Jon Bon Jovi

Se già “Eye of the Tiger” dei Survivor sarà capace di dare un boost alla vostra energia, la scoppiettante “Livin’ on a Prayer” di Jon Bon Jovi vi spianerà la strada per superare con entusiasmo qualsiasi ostacolo.

Vi basterà ascoltare le prime note del brano, e soprattutto il ritornello in cui Bon Jovi raggiunge note inarrivabili con la sua straordinaria voce da rocker, per sentirvi invasi da una carica di buonumore. Se siete in vena di revival, ascoltando anche la sua canzone “You Give Love A Bad Name” la vostra playlist avrà fatto il pieno di energia positiva.

Don’t Worry Be Happy – Bobby McFerrin

Ecco una canzone che vi farà spuntare un sorriso sulle labbra persino nelle giornate più uggiose: “Don’t Worry Be Happy” del mitico Bobby McFerrin, con le sue sonorità raggae e l’invito a non preoccuparsi di nulla e gustarsi la vita, è un inno alla spensieratezza.

Piccola curiosità: l’artista ha realizzato l’intera canzone solo con la propria voce, imitando il suono di tastiera, basso e percussioni.


Condividi su