È uscito “Occhi Nudi”, nuovo singolo di Mosè Santamaria

 

E’ uscito il 22 gennaio 2021 Occhi Nudi, nuovo singolo di Mosè Santamaria, con la collaborazione dei produttori sono Giacomo Capraro Max Manticò, per laCantina Records di Vicenza.

 

Mosè Santamaria è un cantautore autore nato a Genova e ha iniziato la sua carriera esibendosi in rassegne cantautoriali in apertura ad altri artisti italiani, quali Max Manfredi Claudio Rocchi, arrivando ad avere all’attivo 200 live in giro per l’Italia. 

 

Numerose anche le sue candidature e le partecipazioni durante le fasi finali di premi prestigiosi a livello nazionale: nel 2016 è infatti fra i candidati al Premio Tecno nella categoria prima opera prima; ha partecipato per tre volte al Premio Bertoli arrivando alle semifinali; nel 2019 si aggiudica il premio della critica al Festival delle Alpi Apuane; nel 2020 arriva secondo al Premio arte D’Amore, facente parte della manifestazione Verona In Love e infine, sempre nel 2020, partecipa a Sanremo Rock.

 

Fra le sue esibizioni più importanti possiamo citare quella dell’ottobre 2019 sul palco del MEI a Faenza, poi, ad inizio del 2020, quella a Music Club su RAI 1, di cui era ospite. Sempre nel 2020, poi, quella dove è stato invitato nella sede del Club Tecno di Sanremo per la rassegna Sanremo Senza Confini, rassegna organizzata dalla rivista nazionale L’Isola Che Non C’Era.

 

Per quanto riguarda i suoi dischiMosè Santamaria ha esordito nel dicembre del 2015, pubblicando l’album #RISORSEUMANE con l’etichetta Dischi Soviet Studio. Questo debutto ha raccolto buoni riscontri dalla critica, nonché numerosi passaggi radiofonici nazionali. A novembre del 2019 pubblicca il suo secondo album, intitolato SALVEREMO QUESTO MONDO, questa volta con l’etichetta laCantina Records. A luglio pubblica un nuovo singoloTutto Torna, per poi tornare a gennaio 2021 con Occhi Nudisingolo rilasciato in vista del suo terzo disco, la cui uscita è prevista per la primavera di quest’anno.

 

 

 

Occhi Nudi è una canzone dedicata chi si sente in una puntata di Black Mirror e vuole ritrovare la bellezza di una quotidianità perduta, che in passato si ha dato erroneamente per scontata: si ha quindi un sound distopico, elettronico e ispirato all’atmosfera di Blade Runner.