E’ uscito il 22 gennaio 2021 Occhi Nudi, nuovo singolo di Mosè Santamaria, con la collaborazione dei produttori sono Giacomo Capraro e Max Manticò, per laCantina Records di Vicenza.
Mosè Santamaria è un cantautore e autore nato a Genova e ha iniziato la sua carriera esibendosi in rassegne cantautoriali in apertura ad altri artisti italiani, quali Max Manfredi e Claudio Rocchi, arrivando ad avere all’attivo 200 live in giro per l’Italia.
Numerose anche le sue candidature e le partecipazioni durante le fasi finali di premi prestigiosi a livello nazionale: nel 2016 è infatti fra i candidati al Premio Tecno nella categoria prima opera prima; ha partecipato per tre volte al Premio Bertoli arrivando alle semifinali; nel 2019 si aggiudica il premio della critica al Festival delle Alpi Apuane; nel 2020 arriva secondo al Premio arte D’Amore, facente parte della manifestazione Verona In Love e infine, sempre nel 2020, partecipa a Sanremo Rock.
Fra le sue esibizioni più importanti possiamo citare quella dell’ottobre 2019 sul palco del MEI a Faenza, poi, ad inizio del 2020, quella a Music Club su RAI 1, di cui era ospite. Sempre nel 2020, poi, quella dove è stato invitato nella sede del Club Tecno di Sanremo per la rassegna Sanremo Senza Confini, rassegna organizzata dalla rivista nazionale L’Isola Che Non C’Era.
Per quanto riguarda i suoi dischi, Mosè Santamaria ha esordito nel dicembre del 2015, pubblicando l’album #RISORSEUMANE con l’etichetta Dischi Soviet Studio. Questo debutto ha raccolto buoni riscontri dalla critica, nonché numerosi passaggi radiofonici nazionali. A novembre del 2019 pubblicca il suo secondo album, intitolato SALVEREMO QUESTO MONDO, questa volta con l’etichetta laCantina Records. A luglio pubblica un nuovo singolo, Tutto Torna, per poi tornare a gennaio 2021 con Occhi Nudi, singolo rilasciato in vista del suo terzo disco, la cui uscita è prevista per la primavera di quest’anno.
Occhi Nudi è una canzone dedicata chi si sente in una puntata di Black Mirror e vuole ritrovare la bellezza di una quotidianità perduta, che in passato si ha dato erroneamente per scontata: si ha quindi un sound distopico, elettronico e ispirato all’atmosfera di Blade Runner.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos