Walls, il debutto di Louis Tomlinson

Condividi su

Il 30 gennaio del 2020 ha debuttato come solista l’artista britannico Louis Tomlinson, ex membro della boy-band anglo-irlandese One Direction, grazie al suo primo disco, Walls.

 

Il disco ha 12 tracce e ha una durata totale 39 minuti e 33 secondi e i generi sono Indie rock e Britpop. I singoli del cd sono Kill my mind, Don’t let it break your heart, Two of us, We made it e ovviamente la track title, Walls. La sua posizione massima nelle classifiche italiane è stata la dodicesima, riscuotendo comunque un discreto successo anche a livello globale.

 

Ascoltando il cd è impossibile non notare delle sfumature vintage, dovute principalmente a un suono che rimanda ad un rock un po’ vecchio e alle influenze del disco, che, a detta di Tomlinson, sono gli Oasis, infatti fra gli autori di alcune canzoni c’è proprio Noel Gallagher. Nonostante ciò, rimane un disco contemporaneo, adatto quindi agli ascoltatori delle età più varie.

 

L’ascolto del disco risulta piacevole e rilassante, quindi potrebbe essere adatto da ascoltare in macchina durante un viaggio e sarà particolarmente apprezzato da chi capisce l’inglese, visto che il punto di forza della musica di Tomlinson sono senza dubbio i suoi testi. Il debutto dell’artista risulta essere quindi molto promettente per il suo futuro, ora si attendono le nuove date del suo tour, essendo state quasi tutte rimandate a causa della pandemia attuale.


Condividi su