L’inizio del 2020 verrà ricordato come l’anno della pandemia, causata dall’arrivo del Coronavirus in tutto il mondo e ancora oggi, l’emergenza non è del tutto terminata. Nel frattempo, ovunque sono state approntate delle direttive che prevedono bonus e incentivi da parte dei governi, per aiutare le famiglie e tutti i lavoratori, a far ripartire economicamente, dopo circa tre mesi di chiusura quasi totale, le attività. Una particolare agevolazione, che ha deciso di elargire il governo italiano, per far ripartire l’economia del settore turistico è il bonus vacanze 2020. Servirà a invogliare le famiglie italiane, a organizzare una vacanza all’interno del territorio nazionale, prenotando presso una qualunque struttura ricettiva aderente e ricevere un bonus fino a 500 euro, in base al numero del nucleo familiare.
Requisiti per avere il bonus vacanze 2020
Per usufruire quindi, del bonus vacanze bisognerà soddisfare determinati requisiti quali:
– Bisognerà avere un reddito ISEE non superiore a 40.000 euro
– Bisognerà possedere lo SPID per fare domanda del contributo attraverso una app del Ministero dei Beni Culturali
– Il bonus lo potrà usufruire solo un componente del nucleo familiare
Elencati i requisiti principali per ottenere il bonus vacanze, bisognerà considerare che un nucleo familiare numeroso potrà arrivare ad avere il massimo del bonus, mentre un nucleo familiare composto da solo due persone potrà ottenere un bonus di 300 euro e un nucleo familiare composto da una sola persona potrà avere un bonus massimo dell’importo di 150 euro.
Linee guida e regole per ottenere il bonus vacanze
Il rilascio dell’applicazione, per richiedere il bonus dovrebbe essere pronto entro la metà di giugno di quest’anno. Tale bonus vacanze potrà essere utilizzato, una volta concesso, per un periodo che inizia il 1° luglio 2020 e terminerà il 31 dicembre 2020, e sarà utilizzabile all’80% come sconto e al 20% come detrazione. Le spese dovranno essere utilizzate in un’unica soluzione e la struttura ricettiva dovrà erogare una fattura elettronica comprovante tale spesa. L’80% di sconto verrà accreditato alla struttura ricettiva sotto forma di credito d’imposta, che potrà utilizzarlo per pagare servizi o creditori, in modo tale da recuperare la somma che avrebbe dovuto intascare dal cliente. Per scoprire quale struttura ricettiva in Italia accetterà il bonus vacanze 2020, bisognerà consultare il sito web: www.info-alberghi.com/bonus-vacanze.
Mi chiamo Gimigliano Francesco e faccio con passione il Seo copywriter e l’articolista su Hermes Magazine. Amo scrivere di tutto ma prediligo farlo sul food e sul travel attraverso il mio blog: www.copyfoodtravel.com