Dario Moccia ci sorprende: Disney Anthology

Dario Moccia ci sorprende: Disney Anthology

Lo streamer e youtuber Dario Moccia ha annunciato il suo secondo progetto di carte collezionabili in collaborazione con Panini.

Dario Moccia

Dario Moccia ci sorprende: Disney Anthology

Dario Moccia, con oltre 600mila follower, è uno degli streamer della piattaforma Twitch più importanti del panorama italiano.

La passione nei confronti delle carte di gioco e delle carte collezionabili non è una novità per i fan dello streamer, è infatti ben nota la sua passione specialmente per il gioco di carte collezionabili di Pokémon e i suoi vari set.

Dario Moccia ha già partecipato alla creazione di tre set di carte collezionabili: Dario Moccia Lore – Primo Impatto, Dario Moccia Lore – Flashback e Monsters!, il set in collaborazione con Panini.

I primi due set di carte collezionabili creati dallo streamer ospitano gli amici ed i creator che compongono il caotico universo formatosi intorno ai canali di Dario andando anche a narrare episodi che hanno reso celebre lo streamer.

Monsters! rappresenta invece la riuscita ricerca di creare un set di carte collezionabili che fuoriesca dalla propria realtà social. Nelle carte del set vengono rappresentati mostri marini, divinità, bestie, demoni e tutto ciò che riguarda culture, mitologie, religioni, cosmologie e leggende folkloristiche di tutto il mondo. Tale set di carte collezionabili ha riscosso un grande successo, giungendo velocemente al sold-out delle copie.

Disney Anthology

Dopo mesi di lavoro Dario Moccia annuncia finalmente, durante una sua live, questo suo nuovo progetto internazionale in collaborazione con Panini.

Il progetto tratterà i corti storici della Disney, usciti dal 1928 fino ad oggi, trattando di conseguenza anche i personaggi storici del brand come: Topolino, Paperino, Pippo, Pluto, ma anche le loro controparti femminili e i vari personaggi secondari più celebri.

Il set di carte collezionabili avrà un alta qualità presentando anche dei materiali e degli effetti che, secondo le parole di Dario Moccia, non sono mai stati visti prima. Lo streamer ricopre il ruolo di art director del progetto e ha particolarmente tenuto a dire che rispetteranno i corti Disney e allo stesso tempo li rielaboreranno in maniera variopinta e coraggiosa. Dario Moccia afferma poi che nelle carte non sarà presente unicamente la tecnica tradizionale ma saranno presenti illustrazioni create ad esempio: con la CGI, con i polimeri e con i cartoncini.

Gli artisti, come anticipato dall’art director, sembrano essere 52, tra cui è compresa la moglie Agnese Innocente.

steamboat willie