Wizz Air è una delle compagnie low cost più famose del mondo, nonostante il suo progetto sia stato concepito appena 20 anni fa. Basti pensare che Wizz Air è stata registrata dopo appena tre mesi, e il primo decollo è avvenuto precisamente il 19 maggio 2004 da Katowice (Polonia). Oggigiorno, la suddetta compagnia di volo offre oltre 600 rotte in partenza da 25 aeroporti differenti, affermandosi sul mercato come la più grande compagnia aerea low cost di tutta l’Europa Centrale e Orientale. Per riuscire a preservare con solidità questa posizione acquisita negli anni, i responsabili di Wizz Air hanno ringiovanito il brand e hanno apportato dei cambiamenti tali da rispettare perfettamente le nuove esigenze dei viaggiatori, evolvendosi di pari passo.
In alcuni casi una compagnia aerea viene valutata anche in base alla puntualità e all’incidenza di episodi che arrecano un disagio ai passeggeri, dunque ritardi o cancellazioni (al riguardo l’agenzia RimborsamiTu spiega come richiedere un rimborso a Wizz Air in simili circostanze), ma in questo caso la flotta ungherese è stata giudicata esclusivamente in relazione alle misure e ai livelli di sicurezza adottati nella normale attività di volo. Certamente, gli aspetti da valutare per poter giudicare la qualità di una compagnia aerea sono molteplici, eppure la sicurezza è il fattore maggiormente incisivo quando si deve selezionare un volo. In tanti, infatti, si interrogano circa Wizz Air, e si chiedono quanto è effettivamente sicura questa compagnia low cost; segue un approfondimento utile a riguardo.
Wizz Air raggiungere la più alta valutazione in termini di sicurezza
Tra le trasformazioni di maggior rilievo presentate da Wizz Air, si segnalano la maniacale attenzione alla sicurezza, l’assegnazione dei posti, il lancio dell’imbarco prioritario e l’adozione di un sistema di tariffazione avanzato. Soffermandoci sul primo aspetto, è bene segnalare ai lettori che la suddetta compagnia aerea low cost ha ottenuto il punteggio più alto possibile per ciò che concerne la sicurezza, piazzandosi al primo posto di questa speciale classifica. Se ne deduce che Wizz Air è il modo più sicuro e confortevole per volare da una destinazione all’altra, e non a caso ha ricevuto una valutazione di sicurezza pari a 7 stelle da AirlineRatings.com.
Si fa però presente che è addirittura per due anni di fila che Wizz Air può vantare questo primato, nella fattispecie nel 2022 e nel 2023, testimoniando il meticoloso lavoro svolto dai responsabili sulle misure di sicurezza, rendendo tale aspetto una priorità assoluta. Ma non ci si adagia mai, e per fortuna Wizz Air introduce ogni anno ulteriori misure di sicurezza per poter conservare il massimo livello con costanza, avvalorando gli aerei disposti per i passeggeri.
Proprio gli aerei sono dotati di tecnologie all’avanguardia, rendendo l’esperienza di volo semplicemente entusiasmante, ma soprattutto si contraddistinguono per il loro comfort. Infatti, i clienti viaggiano su mezzi di trasporto assolutamente ecologici (i più sostenibili d’Europa) potendosi affidare a un personale ben formato e qualificato, ma soprattutto hanno accesso a una serie di servizi ottimali. Gli standard igienici sono elevatissimi, e non si possono nutrire dubbi sugli eccellenti processi di sanificazione messi in moto dai responsabili di Wizz Air.
Gli altri vantaggi offerti da Wizz Air
I solidi principi di Wizz Air l’hanno resa una delle migliori compagnie aeree del mondo nella sottocategoria low cost. Disponendo delle principali innovazioni tecnologiche della nostra epoca, con Wizz Air si ha accesso a una serie di vantaggi, come ad esempio la possibilità di viaggiare senza biglietto o di scegliere come destinazione gli aeroporti secondari per poter risparmiare sia da un punto di vista economico che in termini di tempo. Volando su un aereo di Wizz Air, ci si renderà conto che c’è un’unica classe di viaggio con dei comodi sedili in pelle, e per chi lo desidera, è presente un servizio di ristorazione a pagamento.