tester letti di lusso

Tester di letti di lusso: il lavoro dei sogni esiste

Condividi su

Chi lo ha detto che il lavoro dei sogni non esiste? Chi fa il tester di letti di lusso può tranquillamente smentire questa cosa. Un mestiere singolare, ma di certo appagante. Per la rubrica Lavori Dell’altro Mondo, oggi vedremo insieme di cosa si tratta.

Cosa fa il tester di letti di lusso?

La politica degli hotel di lusso è quella di verificare continuamente se i propri prodotti funzionino e rispettino gli standard previsti: il costo del soggiorno in questi alberghi, infatti, è solitamente giustificato dall’alta qualità dei servizi offerti. Bagni ampi con idromassaggio, zone relax, camere con vista e, tra le altre cose, letti oversize e confortevoli. Proprio per questo, le aziende turistiche che offrono alloggio, cercano continuamente nuove figure che testino la reale efficacia e l’effettiva comodità dei propri spazi. In particolare, il tester di letti di lusso deve dormire nelle stanze degli hotel in questione e valutare secondo parametri specifici come la qualità del materasso e della biancheria, la temperatura della camera e i dettagli che lo circondano. È un lavoro duro, lo so.

tester letti di lusso

Il compenso

Molte aziende che si occupano di rebranding hanno deciso di investire in questo lavoro fuori dalle righe ma, a quanto pare, necessario per il raggiungimento delle prestazioni migliori possibili nel campo dell’industria turistico-alberghiera. Non esistono ancora dei corsi specifici per ricoprire questo ruolo e potrebbe, quindi, essere il momento ideale per candidarsi. All’estero il tester di letti di lusso viene pagato circa 200 euro a notte, e vengono richieste anche due-tre notti consecutive a settimana. Inoltre, viene considerato anche un rimborso spese per quanto riguarda il viaggio dalla propria residenza fino al luogo prescelto. In Italia le notizie sono più vaghe, ma è certo che questo mestiere si stia timidamente affermando. Probabilmente il compenso si allineerà al resto d’Europa.

Beh, che aspetti? Come diceva Confucio:

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.”

E in questo caso è impossibile non essere d’accordo.


Condividi su