Massimiliano Gallo debutta al Teatro Diana con Amanti

Massimiliano Gallo debutta al Teatro Diana con Amanti

Condividi su

Foto di Anna Camerlingo

Amanti ha debuttato mercoledì sera al Teatro Diana, con un cast d’eccezione ed un autore altrettanto d’eccezione, Ivan Cotroneo.

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi interpretano due amanti, Giulio e Claudia, incontratisi nell’androne del palazzo della loro psicoterapeuta, la dottoressa Cioffi, interpretata da Orsetta De Rossi. Iniziano a frequentarsi e si innamorano. La storia è quella di una comune coppia di amanti, che in seguito ad alcuni problemi con i propri partner si lanciano in un’avventura, che col passare dei mesi diventa sempre più importante, fino a dargli l’appellativo di “relazione”. Una storia che oggigiorno è sempre più comune, ma che spesso non viene capita fino in fondo.

La commedia

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi raccontano, attraverso una commedia in due atti, le problematiche, il confronto tra uomo e donna, l’importanza del sesso, che si tramuta in amore. Una commedia del tutto moderna, che fa ridere e riflettere allo stesso tempo. Amanti, infatti, narra la storia della relazione tra Giulio e Claudia, intervallando i loro momenti intimi in albergo con le sedute piscologiche dalla dottoressa Cioffi. Una serie di verità nascoste e terapia di coppia finiranno col distruggere la storia d’amore dei due amanti, i quali alla fine della commedia si lasciano.

Un Massimiliano Gallo che infiamma il palcoscenico, con battute e dialoghi che spesso ricordano quell’atteggiamento iconico di Massimo Troisi. Attraverso la sua comicità, Gallo strappa risate, e al contempo porta il pubblico ad esplorare quelli che sono i sentimenti di due persone innamorate. Un excursus negli stereotipi del tradimento e della clandestinità, che però riesce a trovare sempre rifugio nel sentimento più profondo.

Ivan Cotroneo torna nella sua amata città, regalando un’opera straordinaria al teatro, il frutto di una mente geniale e di un cuore grande, che mette sempre al primo posto le relazioni amorose, l’evoluzione della società e la rottura degli stereotipi.

Appuntamento al Teatro Diana fino al 12 febbraio. Per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito o presso il botteghino del Teatro.


Condividi su