Cibus 2021

Cibus 2021: il ritorno dell’evento per il settore agroalimentare

Dopo la sofferta decisione di saltare l’edizione del 2020 a causa della pandemia, torna l’evento principale per il settore agroalimentare alla fiera di Parma: Cibus 2021. La manifestazione avverrà dal 31 agosto al 3 settembre e porterà in campo tutte le novità delle filiere legate all’alimentazione e alla ristorazione.

Cibus 2021 è un’importante occasione per aggiornarsi sugli ultimi ritrovati in tema di cibo e ristorazione. Un’opportunità da non perdere per chi lavora nelle filiere dedicate.

Le nuove Start Up

A Cibus 2021 saranno presenti vari stand, tra cui quelle sulla Food Innovation Start Up, in cui presenzieranno le aziende più giovani e innovative per lo sviluppo delle imprese agroalimentari. Saranno presenti anche Smart Analysis, nuova piattaforma per l’analisi del vino e della birra, Ermes-x, per ottimizzare la produttività delle aziende riducendo e il loro impatto ambientale e Krill Design, che trasforma le rimanenze della filiera alimentare in oggetti di design.

Piccoli birrifici indipendenti italiani

Un altro padiglione interessante da visitare sarà quello dedicato alle birre artigianali prodotte da birrifici indipendenti. Grazie agli accordi tra Cibus e Unionbirrai, infatti, questi stand avranno un padiglione a parte con la possibilità di convegni e approfondimenti sulla birra italiana. Inoltre, il 31 agosto ci sarà la premiazione del concorso Birra dell’Anno, indetto da Unionbirrai.

Destination on site e Cibus After

Un altro settore interessante da vedere sarà Destination on site, che guida i ristoratori e gli imprenditori alla scoperta del nostro territorio, valorizzando il made in Italy e le varie regioni d’Italia. Ci saranno degustazioni e show cooking, per garantivi un’esperienza a tutto tondo.

Un’ulteriore zona di incontro e relax sarà data da Cibus After, dove sarà possibile prendere qualche aperitivo e ampliare ulteriormente i vostri contatti.

Per partecipare a Cibus 2021 è necessario acquistare il biglietto on line, sul sito dell’evento. Ovviamente bisognerà essere muniti di Green Pass, certificato di guarigione da SARS-COV-19 oppure di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la fiera.