Fonte foto di copertina: Collider
La saga horror V/H/S si è arricchita di un nuovo capitolo: “V/H/S/94”, il 16 settembre è stato diffuso il trailer che vi proponiamo adesso.
È la quarta puntata, dopo “V/H/S”, “V/H/S/2” e “V/H/S: Viral”. I fan potranno vederla a partire dal 6 ottobre su Shudder.
Cos’è Shudder?
Si tratta di una piattaforma americana – gestita da AMC Networks – che trasmette film e serie tv horror, thriller, fantascienza e soprannaturale. Come nelle altre occasioni, Il film – composto da diversi episodi – è stato diretto da David Bruckner, insieme a Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella.
Le trame
Racconta la storia del ritrovamento di una videocassetta in cui sono registrati dei filmati inquietanti. In uno si vede una camera ardente in cui si risveglia il morto. Un’altra registrazione mostra un reporter sulle tracce di personaggio noto come una leggenda metropolitana C’è un gruppo di militari che scopre un elemento soprannaturale da utilizzare contro il Governo degli Stati Uniti. Truppe armate che assaltano un vecchio magazzino con l’intento di scovare un traffico di droga, scoprendo invece un altro tipo di commercio. Viene narrata una storia sulla falsariga del Dottor Frankenstein. Ogni segmento di storia è stato diretto da differenti registi, vediamo insieme chi sono:
.
Simon Barrett
Fonte foto:IMDb
Attore, sceneggiatore e regista americano, ha diretto “A horrible way to die” (2010), “You’re the next” (2011), “V/H/S/2” (2013) – dove ha anche recitato – e “Seance” (2021).
Timo Tjahjanto
Fonte foto: KapanLagi.com
Regista, produttore e sceneggiatore indonesiano, specializzato in pellicole horror e di azione Ha diretto “V/H/S/2” (2013), “May the Devil Take You” (2018), “The night comes for us” (2018) e “Portals” (2019).
Jennifer Reeder
Fonte foto: Syracuse University News
Regista e sceneggiatrice americana, ha diretto “Seven Songs About Thunder” (2010), “Crystal Lake” (2015) e “Knives and Skin”, del 2019, il suo film di maggior successo.
Ryan Prows
Fonte foto: MUBI
Regista e sceneggiatore americano, famoso per aver diretto nel 2017 “Lowlife”, che gli ha valso il premio del pubblico e della giuria al Fantasia Film Festival.
Chloe Okuno
Fonte foto: Getty Images
Regista e sceneggiatrice americana Famosa per aver diretto cortometraggi, come “The Dotcoms” e “Slut”, entrambi del 2014. Siete pronti a farvi trascinare da emozioni forti, con “V/H/S/94”?
Nato in un torrido ferragosto del 1968 a Milano, dove vive tutt’ora.
Si considera vecchio fuori, ma giovane dentro: in realtà è vecchio anche dentro.
La scrittura è per lui un piacere più che una passione, dal momento che – sua opinione – la passione stessa genera sofferenza e lui, quando scrive, non soffre mai, al massimo urla qualche imprecazione davanti al foglio bianco.
Lettore appassionato di generi diversi, come il noir, il thriller, il romanzo umoristico e quello storico, adora Calvino, stravede per Camilleri e si lascia trascinare volentieri dalle storie di Stephen King e di Ken Follett.
Appassionato di musica, ascolta di tutto: dal rock al blues, dal funky al jazz, dalla classica al rap, convinto assertore della musica senza barriere.
Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo, dal titolo “L’occasione.”, genere umoristico.
Ha detto di lui Roberto Saviano:”Non so chi sia”.