Il TheFork Festival è un evento che vede coinvolto il settore della ristorazione dove i proprietari di ristoranti, pizzerie e tanti altri locali possono aderire all’iniziativa, offrendo sconti del 50% sul conto finale. Questo progetto è stato creato per favorire i ristoratori con l’obiettivo di attirare ancora più clienti, aumentare la visibilità che spesso con i soli social network non basta, per creare anche una maggior affluenza in alcuni giorni della settimana dove si registrano meno prenotazioni e di conseguenza aumentare il fatturato, ma è anche un ottimo supporto per i clienti che hanno la possibilità di conoscere un nuovo ristorante nella propria o in altre città, in Italia o all’esterno, spendendo meno.
Cos’è TheFork?
Per chi non la conoscesse, TheFork è un servizio che funziona tramite una piattaforma dedicata, che permette di trovare un ristorante usando Internet o la sua app, con una rete di oltre 20.000 ristoranti partner.
Come funziona
Prenotare è semplicissimo ma soprattutto comodissimo perché c’è bisogno solo della App TheFork che può essere scaricata sullo smartphone o usando semplicemente internet, creare un proprio account, scegliere la città, la tipologia di cibo (pizza, vegano, sushi, cucina tradizionale, orientale, vegetariano ecc..), la fascia di prezzo et voilà! Il gioco è fatto. C’è davvero l’imbarazzo della scelta ed è davvero facile poter trovare tutte le informazioni sul locale che aderisce all’iniziative e fare la prenotazione con un click. I clienti hanno anche la possibilità di accumulare punti fedeltà, chiamati Yums, con i quali è possibile ottenere ulteriori sconti – più prenoti più accumuli punti.
Alcune informazioni utili su TheFork
TheFork è stata lanciata e proposta da TripAdvisor nel 2015, il famoso portale di cui oramai non si può fare a meno, in cui gli utenti pubblicano recensioni su qualsiasi servizio; attualmente TheFork ha circa 80.000 ristoranti partner in tutto il mondo che aderiscono alla nuova iniziativa.
Visitando il sito di TheFork si possono scoprire tantissime offerte e novità che offre il mondo della ristorazione e, ovviamente, prenotare presso un nuovo ristorante o presso il tuo proferito (se aderisce all’iniziativa) oppure, se sei un ristoratore, puoi registrare la tua attività.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.