Fonte foto: Everyeeye.it
Harrison Ford è stato avvistato in Sicilia, per la precisione a Catania. Non si tratta di gossip di basso livello, bensì una notizia che farà contenti i fan di “Indiana Jones”, la saga del celebre archeologo americano. Sono iniziate, infatti, all’inizio di ottobre, le riprese di “Indiana Jones 5” e la Eagle Pictures ha deciso che la Trinacria dovesse fare da cornice alle scene.
I luoghi delle riprese
Per la precisione sono state scelte Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù, Segesta, Noto, Siracusa e Marsala. La maggior parte delle scene saranno girate a Cefalù, per la precisione sul Lungomare, in Piazza Duomo e sulla Marina, su espresso desiderio della casa di produzione.
A Siracusa, invece, le riprese sono già terminate Il 6 ottobre e hanno avuto luogo al parco archeologico della Neapolis – in particolare, all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari .- e al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia.
“È una straordinaria opportunità per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Catania Francesco Italia che si è recato sul set – Sia per quanto riguarda l’indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare”.
Il casting
In occasione delle riprese in Sicilia, c’è stato il casting per scritturare delle comparse. I candidati devono essere uomini e donne tra i 18 e i 70 anni, residenti a Cefalù. Non devono aver subito degli interventi di chirurgia estetica al viso, né avere tatuaggi visibili o tagli di capelli moderni.
Harrison Ford
Fonte foto: Biografie online
L’attore statunitense vanta una lunga carriera cinematografica. Oltre a essere stato il protagonista della saga di “Indiana Jones”, ha recitato in “Guerre Stellari”, “Blade runner“, “Frantic”, “Presunto innocente”, “Witness – il Testimone”, per il quale ha ricevuto l’unica candidatura all’Oscar nel 1986.
Antonio Banderas
Fonte foto: News24viral
L’attore spagnolo ha recitato il molti film di Pedro Almodovar, come “Donne sull’orlo sulla crisi di nervi”, “Labirinto di passioni” e “La legge del desiderio” Ha avuto un’ottima carriera a Hollywood, recitando in pellicole di successo, come “La casa degli spiriti”, “Intervista col vampiro”, “Philadelphia” e “Four Rooms”. In Italia è stato un apprezzato protagonista degli spot della Mulino Bianco.
Phoebe Waller-Bridge
Fonte foto: Il foglio
Attrice e sceneggiatrice britannica Ha recitato il film, come “Crashing“, “Killing Eve” e “Fleabag”, capolavoro prima teatrale, poi televisivo, per il quale ha vinto premi sia come interprete che come sceneggiatrice. Ha curato anche la sceneggiatura del nuovo episodio della saga di James Bond, “No time to die”.
Mads Mikkelsen
Fonte foto: Biografie-online
Attore danese, ha recitato in “Bleeder”, “Flickering Lights”, “Una lei tra di noi”. È stato protagonista nel ruolo di un poliziotto di una serie di grande successo in patria. Approda a Hollywood, dove recita in “King Arthur” e “Casino Royale” grazie al quale raggiunge la popolarità presso il grande pubblico.
Boyd Holbrook
Fonte foto: Wikipedia
Attore statunitense, ha recitato in diversi film, come “Beckett”, “We Can Be heroes“, “All’ombra della luna” e “O.G. – Original Gangster”. Ha fatto parte del cast della serie tv “Narcos” dove interpreta il poliziotto che da la caccia a Pablo Escobar.
Shaunette Renée Wilson
Fonte foto: Byrdie
È un’attrice statunitense, nata in Guyana. Ha recitato in serie tv, come “Into the dark” e “The resident“. La regia è di James Mangold La sceneggiatura è stata affidata allo stesso Mangold, in collaborazione con Jez Butterworth, Jon Kasdan e John-Henry Butterworth I produttori esecutivi sono Steven Spielberg e George Lucas.
La trama
Uno scienziato (Mads Mikkelsen) costruisce una macchina del tempo, da qui partirà la nuova avventura di Indiana Jones che verrà trasportato indietro di qualche anno. L’uscita del film è prevista per il 29 luglio 2022.
Nato in un torrido ferragosto del 1968 a Milano, dove vive tutt’ora.
Si considera vecchio fuori, ma giovane dentro: in realtà è vecchio anche dentro.
La scrittura è per lui un piacere più che una passione, dal momento che – sua opinione – la passione stessa genera sofferenza e lui, quando scrive, non soffre mai, al massimo urla qualche imprecazione davanti al foglio bianco.
Lettore appassionato di generi diversi, come il noir, il thriller, il romanzo umoristico e quello storico, adora Calvino, stravede per Camilleri e si lascia trascinare volentieri dalle storie di Stephen King e di Ken Follett.
Appassionato di musica, ascolta di tutto: dal rock al blues, dal funky al jazz, dalla classica al rap, convinto assertore della musica senza barriere.
Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo, dal titolo “L’occasione.”, genere umoristico.
Ha detto di lui Roberto Saviano:”Non so chi sia”.