Il 19 novembre uscirà Discover, il primo album di cover mai prodotto da Zucchero. Verrà distribuito in due versioni: una standard, un’altra, in versione box con ulteriori cinque cover.
I brani di Discover
L’album conterrà le cover di canzoni che hanno raggiunto il successo sia a livello italiano che internazionale. Degne di nota sono le collaborazioni che Fornaciari ha all’attivo per la produzione di Discover. Elisa, per esempio, riprende la sua canzone “Luce (Tramonti a Nord Est)”, scritta tra l’altro dallo stesso Zucchero.
“Canta la vita (Let your love be known)” è cantata insieme a Bono Vox, amico di Fornaciari dal 1992, quando scrissero insieme la versione inglese di Miserere. Si vede una collaborazione un po’ insolita nel brano “Natural blues”, interpretata insieme a Mahmood. È la canzone “Ho visto Nina volare”, però, la punta di diamante di questo album: Zucchero, infatti, la canta insieme a Fabrizio de André in un duetto virtuale. Il primo singolo pubblicato in anteprima è “Follow you follow me”, cover del brano dei Genesis del 1978.
Discover uscirà in formato LP (di cui una versione limitata di color azzurro), CD e digitale. Per altre info clicca qui.
Tracklist
1. Amore adesso (No Time for Love Like Now)
2. Canta la vita (Let Your Love Be Known) feat. Bono
3. The Scientist
4. Wicked Game
5. Luce (Tramonti a Nord Est) feat. Elisa
6. Follow You Follow Me
7. Natural Blues feat. Mahmood
8. Fiore di maggio
9. Human
10. Con te partirò
11. High Flyin’ Bird
12. Ho visto Nina volare feat. Fabrizio De André
13. Lost Boys Calling
La versione box con ulteriori cinque cover
14. Old Town Road
15. Motherless Child
16. Lotus Flower feat. Hitei
17. Silent Night
18. Everybody’s Got To Learn Sometime feat. Ben Zucker
Non ci resta che preordinarla e, intanto, goderci le anteprime!
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.