Doctor Strange nel Multivarso della Follia sarebbe dovuto uscire nelle sale il 5 novembre nel 2021 ma in questo periodo storico così incerto persino allo stregone più amato del mondo del fumetto è toccato aspettare. Il film debutterà al cinema il 4 maggio 2022 a ben sei anni di distanza dal primo film che vede passare Doctor Strange dalla carta alla pellicola. La prima volta di Strange al cinema è in Spider Man No Way Home.
Doctor strange nel Multiverso della Follia
La nuova pellicola riprende parte della trama lasciata in sospeso nel 2016. Stephen Strange è sempre concentrato nella sua ricerca sul Time Stone espandendo i confini del Multiverso al massimo dei livelli. Ad attenderlo però c’è una brutta sorpresa! Un vecchio amico si rivela essere diventato un nuovo nemico da affrontare. Ma la domanda che in molti si fanno è: Strange sarà buono o cattivo? Quanti Doctor Strange ci saranno?
E perché voci di corridoio dicono che potrebbe esserci anche uno dei fantastici quattro? Di certo si sa che il nuovo stregone è comunque molto diverso da quello che il pubblico ha visto nel 2016 e soprattutto sembra aver raggiunto il massimo del suo potenziale magico. E per fortuna! Dato che l’aver usato la magia per scopi personali, ovvero aver aiutato Peter Parker manipolando tempo e spazio, ha scatenato forze che non si sarebbero dovute svegliare.
La trama viene svelata con una trovata pubblicitaria di notevole portata. I Marvel Studios insieme alla Disney scelgono il Super Bowl del 13 febbraio a Los Angeles per mandare in onda in prima assoluta il trailer.
Sam Raimi
A stringere tra le mani le redini del film è Sam Raimi che torna alla regia di un film Marvel dopo l’indimenticabile trilogia di Spider Man (2002-2007). A cos’è dovuto questo ritorno ai comics film? Semplice! Se la prima volta a portarlo sul set era stato il suo eroe preferito, a riportarlo ai Marvel Studios è stato il suo secondo eroe preferito: Doctor Stephen Strange.
Chi è Doctor Strange?
Facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro fino al 1962 anno in cui il pubblico Marvel vede per la prima volta il dottore. Proprio così, Stephen è un rinomato, stimato e borioso chirurgo. A seguito di un incidente le sue mani non possono più operare ma il dottore non si arrende e decide di andare dall’Antico.
Quando arriva sui monti dell’Himalaya nel potente stregone Antico trova un maestro che lo inizia alle arti mistiche. Sul grande schermo invece Doctor Stephen Strange continua ad essere interpretato da Benedict Cumberbatch.
Cast
Il resto del cast vede Elizabeth Olsen ancora impegnata nel ruolo di Wanda Maximoff, una versione tutta nuova di Scarlet Witch che la stessa attrice vede come un personaggio del quale non sa con certezza se sia riuscita a sfruttare davvero pienamente tutto il potenziale.
Wong, che adesso è il nuovo stregone supremo, è interpretato sempre da Benedict Wong. La ex collega di Stephen Strange e donna della quale il protagonista è innamorato, Christine Palmer, è Rachel McAdams. Xochitl Gomez esordisce nel mondo Marvel Cinematic interpretando America Chavez.
Lavoro come grafica-creativa, illustratrice e content editor freelance.
Sono diplomata in grafica pubblicitaria e parallelamente ho studiato disegno e copia dal vero con Loredana Romeo.
Dopo il diploma ho frequentato beni culturali presso l’università di lettere e filosofia e parallelamente seguivo un corso di formatura artistica, restauro scultoreo e creazione ortesi per il trucco di scena.
A seguire l’Accademia Albertina di Belle Arti con indirizzo in grafica d’arte (che mi ha permesso di approfondire: disegno, illustrazione, incisione, fumetto).
Sono sempre stata interessata e assorbita dal mondo dell’arte in tutte le sue forme e dopo la prima personale nel 1999-2000 non ho mai smesso di interessarmi alle realtà che mi circondavano.
Nel 2007 ero co-fondatrice e presidente dell’Associazione Arte e Cultura Culturale Metamorfosi di Torino e in seguito ho continuato e continuo a collaborare con vari artisti e ad esporre.
L’amore per l’arte in tutte le sue forme, il portare avanti le credenze e le tradizioni familiari hanno fuso insieme nella mia mente in modo indissolubile: filosofia, letteratura, esoterismo, immagine e musica.