Fonte foto: sergiobonelli.it
È stato pubblicato il nuovo catalogo delle novità targate Sergio Bonelli con cui l’editore ha svelato le uscite previste per il futuro. Si tratta di una preview in formato cartaceo e digitale in cui sono presenti anche le news che riguardano la casa editrice BAO Publishing. All’interno della rivista troverete le informazioni riguardanti le librerie e le edicole in cui acquistare le varie opere.
Vediamo insieme quali sono i fumetti che ci faranno compagnia sotto l’ombrellone durante l’estate, acquistabili da giugno 2022.
Zombiecide 1 di Luca Enoch, Stefano Vietti e Alessio Moroni
Fonte foto: Idealo
Come suggerito dal titolo, la tematica principale è l’invasione zombie. In 64 pagine viene descritto l’evento – che seminerà ovviamente il panico – e viene introdotto il personaggio di Ned: lui se lo aspettava da sempre e aveva persino costruito un rifugio per l’occasione.
K-11 Stalingrado di Matteo Casali e Davide Gianfelice
Fonte foto: sergiobonelli.it
Si tratta di una saga ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Il protagonista è Karl, soldato sovietico che decide di partecipare a una missione segreta nell’ambito scientifico. La lunghezza è di 64 pagine.
Dylan Dog – Inferni di Tiziano Sclavi, Trigo e Carlo Ambrosini
Questo nuovo capitolo di Dylan Dog supera invece le 200 pagine. All’interno del fumetto troviamo due storie differenti con la tematica comune dell’Inferno, metaforico e personale in alcuni casi, tangibile in altri.
Senzanima – Inferi di Luca Barbieri e Stevan Subic
Entrambi gli autori sono al loro esordio. Il protagonista è Ian, che si ritrova alle prese con una guerra sanguinaria e sfiancante. 80 pagine.
Zagor – Il giorno dell’invasione di Jacopo Rauch, Moreno Burattini, Gallieno Ferri, Gianni Sedioli e Marco Verni
Hellingen, scienziato pazzo che vuole conquistare il mondo, compirà una serie di azioni capaci di mettere in pericolo Zagor. A complicare il tutto, il ritorno degli Akkroniani che minacciano la Terra. Quasi 600 pagine ricche di avventure e colpi di scena.
Virtual Tour dal canale Youtube di Sergio Bonelli Editore:
Giornalista, lettrice professionista, editor. Ho incanalato la mia passione per la scrittura a scuola e da allora non mi sono più fermata. Ho studiato Scrittura e Giornalismo culturale e, periodicamente, partecipo a corsi di tecnica narrativa per tenermi aggiornata.
Abito in Calabria e la posizione invidiabile di Ardore, il mio paese, mi fa iniziare la giornata con l’ottimismo di chi si ritrova la salsedine tra i capelli tutto l’anno.