Fonte foto: rollingstone.it
Un lavoro lungo ed estenuante. Audizioni, audizioni e ancora audizioni. Nulla. Per il ruolo di Madonna nel film autobiografico sulla pop star diretto dalla stessa artista era davvero necessario una interprete ad hoc. Secondo alcune indiscrezioni di Variety, pare che finalmente sia stata scelta la protagonista. Si tratta della incantevole ventottenne Julia Garner di Inventing Anna.
Madonna regista
Il film sarà prodotto da Universal Pictures ed è una produzione al femminile che seguirà i primi passi di un’icona spesso emblematica e capace di reinventarsi continuamente. Dunque, per la poliedrica artista si tratterà del terzo film da regista, dopo la dramedy ambientata a Londra Filth and Wisdom del 2008 e W-E sulla love story tra Wallis Simpson e Edoardo VIII del 2012.
Come ha dichiarato la regina del pop, si tratterà di una fedelissima autobiografia, che traccerà l’incredibile viaggio che l’ha portata a farsi strada nel mondo come artista, musicista e ballerina. Tutto il film verterà naturalmente sulla musica, che l’ha fatta continuare ad andare avanti, consolandola durante i periodi più difficili, dai quali nemmeno le star di questo calibro posso sfuggire.
Biopic sulla pop star
Il biopic su Madonna non ha ancora un titolo, né una data di inizio delle riprese e nemmeno una data di uscita. Si sa soltanto che il film si concentra sulla prima parte della vita artistica della cantante, soffermandosi sulla sua scalata al successo. I motivi relativi alla scelta potrebbero essere l’innegabile somiglianza tra Julia e Madonna, lo sguardo ironico, profondo e, al tempo stesso, disincantato.
Conosciamo meglio Julia Garner
Julia Garner è un’attrice statunitense, nata da madre ebrea, terapeuta e comica, e padre americano, pittore e insegnante di arte. Giovanissima, ha un notevole curriculum alle spalle. Esordisce al cinema con il film La fuga di Martha nel 2011, ruolo grazie a cui ottiene una nomina ai Gotham Independent Film Awards.
Nel 2012 ottiene il plauso della critica, vincendo ai Bombay International Film Festival ed Buster International Children’s Film Festival, il riconoscimento come migliore attrice, per il suo ruolo nel film Electrick Children.
Nel corso del 2013 recita nella serie televisiva The Americans e nel film We Are What We Are, ruolo che le vale il premio agli Austin Fantastic Fest come migliore attrice. Nel 2014 ha recitato in Sin City – Una donna per cui uccidere e nel 2015 ricopre il ruolo di Sage nel film Grandma.
Dal 2017 recita nella serie televisiva Ozark, interpretando Ruth Langmore e ottiene due Premi Emmy come miglior attrice non protagonista per la serie televisiva. Negli anni successivi ha ottenuto ruoli svariati in miniserie andate in onda su Netflix, fino a diventare la protagonista nella miniserie drammatica di Shonda Rhimes su Netflix Inventing Anna del 2022.
Ora, con il nuovo biopic su Madonna, le è stato nuovamente offerto il ruolo principale in un film che sarà il più veritiero di tutti quelli che sono stati già diretti, perché nessuno può raccontare Madonna meglio di Madonna.
Laureata in Lettere e in Filologia Moderna, nasce a Napoli il 10/09/1989 e vive a Parete, in provincia di Caserta. Sposata, madre di Michele e spesso dedita con passione all’arte culinaria. Docente presso un istituto d’istruzione superiore e giornalista pubblicista, iscritta all’albo dal 28 gennaio 2019, nutre una certa passione per la scrittura prosastica e poetica. Come l’araba fenice costituisce il suo esordio narrativo.