I wanna dance with somebodyWhitney Houston

I wanna dance with somebody, il biopic su Whitney Houston

Condividi su

Whitney Houston ha infiammato gli anni ’80 e ’90 con i virtuosismi della sua voce indimenticabile; quest’anno un po’ della sua arte tornerà a splendere come in passato, perché a dicembre uscirà I wanna dance with somebody, il biopic ispirato alla sua storia.

Produzione, cast e data di uscita del biopic

Il musical biografico ispirato alla vita di Whitney Houston uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2022, e probabilmente sarà uno dei successi di Natale. La regia del film è affidata a Kasi Lemmons, mentre a interpretare la cantante, che Oprah Winfrey aveva soprannominato The Voice, sarà Naomi Ackie, già vista in Lady Macbeth e in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Stanley Tucci sarà il produttore discografico Clive Davis, mentre Ashton Sanders incarnerà Bobby Brown, il contestato marito di Whitney.

A giudicare dal poster che la Sony ha rilasciato, la somiglianza tra Naomi Ackie e Whitney Houston è impressionante, per cui il biopic potrebbe ripetere l’inaspettato e travolgente successo del film Bohemian Rhapsody, in cui Rami Malek ha rappresentato un’altra voce iconica del passato, Freddie Mercury, con tale abilità da vincere l’Oscar come miglior attore; non a caso, lo sceneggiatore di I wanna dance with somebody è proprio a Anthony McCarten, che ha firmato lo script anche di Bohemian Rhapsody.

I wanna dance with somebody

Fonte foto: gingergeneration.it

Non si sa ancora molto del film biografico su Whitney Houston, se non che sarà probabilmente fedele alla vita della cantante, raccontando sia l’apice del suo successo che il triste declino.

Whitney Houston: una vita tra luci e ombre

Nata a Newark, nel New Jersey, nel 1963, Whitney Houston è cresciuta in una famiglia appassionata di musica, essendo figlia di una cantante R&B e cugina di Dionne Warwick. Abituata fin da bambina a calcare il palcoscenico insieme alla madre e a cantare in un coro gospel, la carriera di Whitney è decollata presto, agli inizi come modella e poi come interprete musicale.

Grazie alla sua voce duttile e potente, la Houston è diventata una cantante da guinness dei primati, visto che il suo album d’esordio è rimasto al primo posto delle classifiche americane per 14 settimane consecutive; nel corso della sua carriera, la cantante ha continuato a collezionare successi, piazzando 7 singoli consecutivi al n. 1 della Billboard Hot 100 e vincendo ben 6 Grammy Award.

Purtroppo, la sua stella ha cominciato ad affievolirsi al termine degli anni ‘90. Incapace di reggere il peso del successo, Whitney ha imboccato la via dell’autodistruzione, prima sposando un uomo molto controverso per un passato di problemi legali, Bobby Brown, poi finendo in un vortice di dipendenza da stupefacenti e alcol, fino alla tragica morte avvenuta l’11 febbraio 2012 a soli 48 anni, in una stanza del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, per un annegamento accidentale nella vasca da bagno in seguito all’eccessiva assunzione di droghe.


Condividi su