Fonte foto: Vogue Italia
Gli Emmy Awards hanno rappresentato un momento di pura nostalgia per i fan di Grey’s Anatomy, che hanno visto il cast originale della serie riunirsi sul palco. Forse non una classica reunion girata apposta come quella del cast di Harry Potter o di Friends, ma l’impatto emotivo c’è stato eccome.
Chi c’era alla reunion di Grey’s Anatomy
Fonte foto: TV Blog
Sul palco si è presentato l’intero cast originale della serie: Ellen Pompeo, Katherine Heigl, Justin Chambers, Chandra Wilson e James Pickens Jr. Mancavano all’appello solo Sandra Oh e T. R. Knight tra gli specializzandi della prima stagione. Tuttavia la presenza degli altri protagonisti ha fornito all’atmosfera un effetto nostalgia difficile da ignorare.
Non è difficile immaginare il perché: persino la presenza di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy sta diventando sempre più rara, mentre Heigl e Chambers hanno lasciato la serie da diversi anni.
Cosa ne sarà di Grey’s Anatomy
Fonte foto: Vanity Fair
Nel 2005 la serie era nata come una mid-season replacement e doveva durare pochi episodi. Il suo successo è stato inaspettato e ne ha cambiato completamente le sorti, diventando uno dei medical drama più longevi della televisione.
Tuttavia, la sua durata ha messo a dura prova il team creativo, che ha dovuto mantenere in piedi diverse linee narrative ben difficili da portare sullo schermo per un periodo così lungo.
Il culmine è stato con la perdita di diversi personaggi principali, come, ad esempio, Derek Sherperd, interpretato da Patrick Dempsey. La morte del personaggio e l’allontanamento dell’attore ha messo in luce le divergenze nel backstage di Grey’s Anatomy e, insieme agli attori, anche i fan hanno iniziato ad abbandonare la serie.
La reunion del cast originale ha riacceso un dibattito che durava da diverso tempo. Dibattito che sarà particolarmente vivo in occasione del rinnovo dello show per la ventesima stagione.
Alcuni sperano in una chiusura, altri in un rinnovo. Al momento la questione rimane aperta e la risposta resterà sospesa ancora per un po’.
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.