Gli appassionati delle storie create da George R. R. Martin in questi giorni sono in fibrillazione, perché ha appena preso il via la seconda stagione di “House of the dragon”, il prequel della serie del “Trono di Spade”.
House of the Dragon
Realizzata dalla HBO, visibile su Sky e in streaming sulla piattaforma Now e ispirata al libro “Fire &Blood” di George R. R. Martin, “House of the dragon” è ambientata duecento anni prima delle vicende narrate nel “Trono di Spade”.
La serie, che narra la storia della leggendaria Casa Targaryen, è stata un grande successo televisivo, visto che in America, nella serata del suo debutto, è stata vista da 9,9 milioni di spettatori. “House of the dragon”, inoltre, ha conquistato un Golden Globe come miglior serie drammatica.
Nel corso della prima stagione hanno preso forma le lotte di potere tra i sostenitori di Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e quelli del figlio maschio di re Viserys (Paddy Considine), Aegon Targaryen (Tom Glynn-Carney).
La nuova stagione
La seconda stagione si preannuncia ancora più oscura e sanguinosa, dopo la conclusione drammatica della prima. In “House of the dragon 2”, infatti, sia Aegon che Rhaenyra vengono incoronati re e regina dalle rispettive fazioni (i Verdi e i Neri), dopo che Aemond (Ewan Mitchell) ha ucciso Lucerys (Elliot Grihault) abbattendo il suo drago Arrax nei cieli di Capo Tempesta. Da questo momento in poi la guerra civile, la famosa “Danza dei Draghi” ha ufficialmente inizio, con i due rami della famiglia Targaryen divisi: da un lato la regina Alicent, Aegon Targaryen e la famiglia Hightower, dall’altro Rhaenyra, la figlia del defunto Viserys, Daemon, i Velaryon e altri.
“House of the dragon” sarà meno lunga di quanto era stato preventivato in passato, perché sarà ridotta a soli otto episodi rispetto ai dieci della prima stagione. Questo, ragionevolmente, dovrebbe dare buone speranze anche per la realizzazione di una terza stagione della serie.
Il cast
Nella seconda stagione di “House of the Dragon” tornerà gran parte del cast che ha partecipato alla prima serie. Ricompariranno quindi, tra gli altri, Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Olivia Cooke in quelli di Alicent Hightower, Matt Smith nel ruolo del Daemon Targaryen, Rhys Ifans come Otto Hightower, Fabien Frankel nel ruolo di Criston Cole, Eve Best come Rhaenys Targaryen, Steve Toussaint nel ruolo di Corlys Velaryon e Matthew Needham nel ruolo di Larys Strong.
Fonte foto: wikipedia.org
La nuova serie però prevederà l’arrivo anche di alcuni personaggi nuovi: Clinton Liberty sarà Addam di Hull, Jamie Kenna Ser Alfred Broome, Kieran Bew Hugh, Tom Bennett Ulf, Tom Taylor Lord Cregan Stark, Vincent Regan Ser Rickard Thorne, Gayle Rankin Alys Rivers, Freddie Fox Ser Gwayne Hightower (fratello minore di Alicent), Simon Russell Beale Ser Simon Strong e Abubakar Salim Alyn di Hull.
House of the Dragon 2” è diretta da Alan Taylor, Clare Kilner, Geeta Patel, Andrij Parekh e Loni Peristere. George R.R. Martin è co-creatore e produttore esecutivo insieme a Ryan Condal, che è anche showrunner; altri produttori esecutivi sono Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.