Einaudi: libri della prima metà del 2022

Condividi su

Fonte foto: Giulio Einaudi Editore

Questa settimana ci concentriamo invece sulle uscite della prima metà dell’anno relative alla storica casa editrice Einaudi. Ecco di seguito le trame e i dettagli dei libri più interessanti di questi ultimi sei mesi.

Einaudi

Oh William! Di Elizabeth Strout

Lucy è un’autrice di successo che ha recentemente subito la perdita del secondo marito. Le figlie sono ormai grande e la su carriera è avviata, ma lei si sente sempre invisibile.  Tra lei e William, quindi, si è accumulata tanta vita, le loro strade si sono divise ormai da tempo… perché la sua mente torna a lui? Il libro è uscito il 10 maggio 2022, è tradotto da Susanna Basso, conta 184 pagine e costa 18 euro.

Rancore di Gianrico Carofiglio

Si tratta di un romanzo giallo, al cui centro troviamo la morte di un barone ricco e potente. Secondo il medico si tratta di cause naturali, ma la figlia non ci sta e si rivolge a Penelope Spada, ex Pm. Cambiare il passato diventa una possibilità plausibile. Il libro è uscito il 29 marzo 2022, conta 238 pagine e costa 18,50 euro.

Sono mancato all’affetto dei miei cari di Andrea Vitali

La storia si sviluppa nella provincia lombarda a cavallo tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Siamo alle prese con un padre frustrato, non contento della piega che ha preso la vita dei propri figli. Tre fratelli diversi tra loro, ma ugualmente mediocri alla sua vista.  Il libro è uscito il 3 maggio 2022, conta 176 pagine e costa 16 euro.

Le madri non dormono mai di Lorenzo Marone

Diego ha nove anni, è timido, porta gli occhiali, ha un po’ di pancia: queste sue caratteristiche gli rendono la vita sociale troppo difficile e non riesce a fare amicizia con i bambini del suo quartiere di Napoli. Improvvisamente la madre viene arrestata e finisce assieme a lei in un istituto a custodia attenuata per detenute. Paradossalmente proprio qui la sua vita prende una piega diversa e gli spalanca un mondo di affetti. Il libro è uscito il 10 maggio 2022, conta 352 pagine e costa 18, 50 euro.

Natura morta. La prima indagine del commissario Armand Gamache di Louise Penny

Ci troviamo a Sud di Montreal, in un paesino: l’ispettore Armand Gamache giunge sulla scena della morte sospetta della maestra Jane Neal. A prima vista sembrerebbe un incidente, ma lui non si lascia ingannare e decide di indagare. Il libro è uscito il 3 maggio 2022, è tradotto da Alessandra Montrucchio e Carla Palmieri, conta 416 pagine e costa 16 euro.

 


Condividi su