Sarà capitato anche a te di guardare una serie tv e pensare: “questi due personaggi hanno una chimica incredibile”. Partner sul lavoro diventano spesso anche amici fraterni nella vita reale, ma quali sono i più celebri?
Ecco 10 coppie di attori che hanno dimostrato di avere una grande sintonia.
1) Aaron Paul e Bryan Cranston
Uno dei rapporti senza eguali, quello tra Bryan Cranston e Aaron Paul. Per Aaron, Bryan è stato prima un collega, poi un mentore, poi un amico e infine un impareggiabile compagno di avventure.
La collaborazione nata durante gli anni delle riprese di Breaking Bad è stata stimolante ogni giorno sempre di più. I due hanno avuto modo di conoscersi molto bene, creando così, sia fuori che dentro la serie una chimica unica al mondo, che ha peraltro dato vita a due personaggi complementari tra loro e anche complessi che sono più unici che rari. Breaking Bad è stata un’esperienza di vita non solo per i fan, ma anche per loro.
2) David Duchovny e Gillian Anderson
Passiamo ora a una coppia di attori che ha fatto parlare molto della loro collaborazione, infatti, c’è stato un periodo in cui non andavano molto d’accordo, ma anzi, sembra che quasi non si sopportassero. Duchovny e Gillian Anderson hanno collaborato sul set di una delle serie tv più famose di sempre, questa ha permesso loro di appianare le divergenze e creare un legame molto forte che è andato oltre le prime incomprensioni.
Un rapporto di complicità che gli ha permesso di rendere realistico e sfaccettato il legame tra gli agenti dell’FBI Mulder e Scully. Oggi, David e Gillian si sentono e si definiscono fratelli.
3) Zach Braff e Donald Faison
La mitica serie Scrubs, ha segnato la mia adolescenza. E sono tra quelle persone che ha sempre pensato che questi due attori, fossero proprio perfetti insieme. Sto parlando di Zach Braff e Donald Faison. Se a inizio anni 2000 i due attori ci hanno trasmesso una complicità pazzesca sul set di Scrubs, a distanza di vent’anni nulla tra di loro è cambiato, e gli interpreti di J.D. e Turk sono ancora molto legati. L’alchimia che c’è tra loro due ha avuto un ruolo molto importante, rendendo la loro amicizia sul set naturale e spontanea, anche davanti a una videocamera.
4) Matthew McConaughey e Woody Harrelson
Matthew McConaughey e Woody Harrelson, due attori eclettici, folli e dal talento straordinario. Questi due attori hanno prestato i volti ai detective Rustin Cohle e Martin Hart nella prima stagione di True Detective, lasciando un segno molto profondo negli spettatori e persino nella critica. Perché? La loro espressività e il loro eccellente modo di recitare, hanno permesso la creazione di un prodotto unico.
Nella serie, il rapporto tra i detective non è sempre perfetto. Ma la bravura di questi attori, la stima reciproca e la chimica che li unisce, ha fatto sembrare davvero naturale il loro recitare insieme.
5) Jane Fonda e Lily Tomlin
Insieme fin dagli anni Ottanta, queste due donne si sono ritrovate ancora una volta a collaborare sul set di Grace and Frankie, e hanno riportato nuovamente sullo schermo la loro incredibile complicità. Avevano condiviso la scena nel film Nine to Five, dove vestivano i panni delle protagoniste Judy e Violet. Con il passare degli anni e dopo aver avuto una carriera piena e soddisfacente, hanno deciso che fosse giunto il momento di trovare un progetto a cui lavorare insieme, per mostrare ancora una volta al pubblico di cosa sono capaci quando sono in coppia.
6) Donald Glover e Danny Pudi
Li abbiamo visti in Community dare vita a un duo particolare, due pazzi studenti del Greendale Community College con passioni in comune, tanta voglia di mettersi in gioco e affrontare le giornate con la giusta dose di energia e vitalità. Nella serie Troy e Abed sono molto uniti, e nonostante le differenze caratteriali che li separano anche fuori dal set Donald e Danny hanno instaurato un profondo legame, che gli ha permesso di interpretare in modo grandioso due personaggi complicati, rimanendo amici anche dopo la fine delle riprese.
7) Adam Brody e Benjamin McKenzie
Per me anche loro sono nati per fare coppia, se dovessero fare altri film insieme sarebbero sempre perfetti. Infatti, dobbiamo ringraziare Adam Brody e Benjamin McKenzie per averci regalato due dei personaggi indimenticabili di The O.C. Ryan Atwood e Seth Cohen sono stati amici fin da subito, creando un legame fraterno che ci ha emozionato per tutte le stagioni. Rappresentando alla perfezione anche gli alti e bassi ci sono in tutte le amicizie che si rispettino. Quella tra Adam e Benjamin è stata una collaborazione davvero felice e proficua e che ha lasciato il segno.
8) James Marsters e Juliet Landau
Il rapporto tra Spike e Drusilla è un rapporto malsano, eppure il legame che all’inizio della serie Buffy l’ammazzavampiri si era instaurato tra i rispettivi interpreti, James Marsters e Juliet Landau, ha colpito fin da subito i produttori per la sua naturalezza. E se non fosse stato proprio per la chimica che i due attori hanno provato fin da subito l’uno nei confronti dell’altra, probabilmente James non avrebbe mantenuto per così tanto tempo il ruolo del vampiro William il Sanguinario.
9) Cillian Murphy e Tom Hardy
Due grandi e talentuosi attori, ognuno con uno stile e un’importazione diversa dall’altro. Eppure, Tom Hardy e Cillian Murphy pur partendo distanti tra loro, hanno una complicità perfetta per lavorare insieme. Hanno avuto ruoli complementari per la maggior parte del tempo, ma ogni volta creano e danno vita a personaggi unici e indimenticabili. Questi due uomini sono la testimonianza che avere tecniche lavorative differenti non vuol dire non poter trovare un equilibrio sul set e anche fuori. Cillian e Tom, infatti, sono anche ottimi amici e condividono molti interessi.
10) Jared Padalecki e Jensen Ackles
Potete dire quello che volete, ma io li amo… e per me resteranno per sempre i fratelli Winchester.
Potranno fare altri film, dedicarsi ad altre serie tv, ma loro resteranno sempre fratelli anche fuori dal set. Ecco quanto il loro legame e la loro bravura hanno influito sia nella loro vita che in quella dei loro fan.
Nessuno, e dico nessuno avrebbe potuto interpretare Sam e Dean meglio di Jared Padalecki e Jensen Ackles, sono loro ad aver reso Supernatural la serie di successo che è ancora oggi. Perché l’amore fraterno che c’è tra Sam e Dean esiste anche tra Jared e Jensen. Due uomini, due persone, che il destino ha fatto incontrare per dare vita a una saga immensa, che ci ha regalato momenti di pura gioia e di immensa tristezza, che ci ha tenuto compagnia per ben 15 anni.
Quale è la tua coppia preferita? Ne conosci altre? Faccelo sapere!
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.