5 Serie Tv da recuperare questa estate

5 Serie Tv da recuperare questa estate

Condividi su

L’estate, quel periodo dell’anno in cui ci si riesce finalmente a rilassare, chi andando in montagna, chi andando in spiaggia con amici e chi preferisce rimanere a casa. Ho allora elencato 5 serie tv che possano intrattenere e appassionare gli spettatori.

Stranger Things

Stranger Things è una serie televisiva che negli scorsi anni ha donato molte sorprese ai suoi spettatori.

L’opera, ambientata nell’Indiana negli anni ’80, narra le vicende di quattro ragazzini nerd e delle loro famiglie. Nella cittadina iniziano a succedere fenomeni strani ed un giorno uno dei ragazzini del gruppo, Will Byers, scompare. Durante la ricerca di questo giovane si vengono a svelare anche le verità dietro ai particolari fenomeni che infestano la cittadina e arriva in città una nuova ragazzina di nome Undici, interpretata da Millie Bobby Brown.
Nel corso delle varie stagioni della serie televisiva i ragazzi crescono e hanno a che fare con  avvenimenti inspiegabili e misteri sempre più fitti.

Dopo la gloriosa stagione 4 della serie non vediamo l’ora dell’ultimo capitolo dei nostri avventurieri di cui ancora però non è stata svelata la data di uscita.

Upload

Upload è la serie perfetta da vedere sotto l’ombrellone. Non è una serie particolarmente complicata ma riesce comunque ad intrattenere e interessare gli spettatori.

Si tratta di una comedy di fantascienza dove il protagonista Nathan, interpretato dal celebre Robbie Amell, si trova, dopo la sua morte a causa di un incidente stradale, in una realtà virtuale. La sua mente è stata infatti caricata in questa realtà virtuale chiamata Lakeview. Durante la sua permanenza Nathan conoscerà le varie personalità che abitano tale luogo e cercherà di fare chiarezza sulla sua morte avvenuta con dinamiche non chiare.

La serie è molto comica e sono ricorrenti le gag dovute alle nuove possibilità date da questo mondo virtuale. Ritengo sia perfetta per la spensieratezza di cui la maggior parte delle persone hanno bisogno durante l’estate.

The Office (USA)

The Office è la serie comica per eccellenza. In ogni episodio trasuda comicità americana attraverso gag fisiche e visive e colmo di “cringe humor”, ovvero un umorismo denso di imbarazzo nei confronti dei personaggi e delle situazioni in cui si ritrovano.

La serie narra le giornate di un’ufficio della Dunder Mifflin, società che si occupa di vendere carta, ponendo però particolare attenzione sulle interazioni tra i vari dipendenti e il loro capo.
L’opera nel corso delle sue 9 stagioni riesce ad intrattenere e divertire il pubblico con battute e avvenimenti sempre più inaspettati o fuori di testa.
Si tratta di una narrazione prevalentemente episodica che ha però degli sviluppi specialmente per quanto riguarda rapporti tra personaggi. Un esempio è l’interesse tra due colleghi nell’ufficio che vedrà svilupparsi nel corso delle stagioni.

Consiglio una visione dell’opera in lingua originale per poter godere della magnifica performance di Steve Carell, il quale interpreta il capo dell’ufficio, ma è comunque godibile anche in lingua italiana.

Dexter

Serie televisiva del 2006 composta da 8 stagioni ideata da James Manos, Jr.
Segue le vicende di Dexter Morgan, interpretato da Michael Carlyle Hall, un ematologo della polizia scientifica di Miami che scopriremo essere un serial killer. Il nostro protagonista segue però una propria morale grazie agli insegnamenti materni, uccide infatti solo i criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

La serie colpisce particolarmente per gli sviluppi, l’evoluzione e la profondità del personaggio di Dexter Morgan che porterà l’opera ad un finale particolarmente discusso e che ha diviso il pubblico tra coloro che lo hanno amato e coloro che lo hanno odiato.

Lost

Ho voluto includere anche Lost all’interno di questa lista poiché la ritengo una serie perfetta per poter passare il tempo con qualcosa che ti faccia rimanere con il fiato sospeso ad ogni episodio.

Si tratta di una serie che ha fatto la storia delle serie televisive grazie anche ai suoi misteri e gli amati “plot twist”.

L’opera si apre con la caduta di un aereo in un’isola sperduta. Seguiremo allora le vicende di vari personaggi tra cui il protagonista Jack Shephard, l’amato John Locke, ed il misterioso James Ford. Il gruppo di sopravvissuti cercherà di scoprire la verità sull’isola e sui misteri che la circondano.


Condividi su