5 straordinari drama cinesi che vi faranno piangere

5 straordinari drama cinesi che vi faranno piangere

Condividi su

Forse non lo sapete, ma i drama cinesi, serie tv ad alto impatto emotivo, sono dei piccoli capolavori, curati in ogni dettaglio per trama, scenografie, costumi, musiche e, ovviamente, recitazione. Quelli ad ambientazione moderna sono interessanti e ricchi di colpi di scena, ma i più particolari e coinvolgenti sono i drama storici, di genere Wuxia (che narrano le avventure di eroi e sono simili ai nostri racconti di cappa e spada) e Xianxia (storie fantasy che attingono alla mitologia cinese e al mondo delle arti marziali, in cui di solito i protagonisti sono dei cultori che cercano di raggiungere l’immortalità e i poteri soprannaturali grazie alla coltivazione del proprio spirito).

Le produzioni di alto livello sono moltissime, ma oggi vogliamo concentrarci su cinque drama che vi commuoveranno fino alle lacrime.

The untamed

The untamed è un capolavoro sotto tanti degli aspetti che rendono una serie televisiva indimenticabile, dalla cura visiva dei dettagli alla musica maestosa, ma a fare la differenza in questo drama, che ha avuto un successo clamoroso, è stata la recitazione dei due attori principali, Xiao Zhan nei panni di Wei Wuxian e Wang Yibo in quelli di Lan Zhan.

Si tratta di un drama dalle sfumature BL (boys love), in cui la storia d’amore è appena accennata a causa della censura cinese. La trama è inconsueta: Wei Wuxian, un giovane dal carattere irrequieto appartenente al clan Jiang di Yunmeng, si reca nella setta dei Lan di Gusu per intraprendere un percorso di crescita spirituale; qui incontra Lan Wangji, integerrimo figlio del capoclan, e, dopo un’iniziale diffidenza, ne diventa un amico inseparabile.

5 straordinari drama cinesi che vi faranno piangere

Fonte foto: ivicolididramatown.com

Costretto da una serie di eventi tragici a perdere la propria spensieratezza, Wei Wuxian imboccherà la via della coltivazione demoniaca per proteggere i propri cari; per questo verrà ostracizzato dall’intera comunità dei clan, fino alla sua tragica morte avvenuta durante una battaglia, in cui Lan Wangji tenterà senza successo di salvarlo. Sedici anni dopo, però, Wei Wuxian verrà resuscitato nel corpo di Mo Xuanyu per esaudire la sua vendetta; sarà l’occasione per incontrare di nuovo Lan Wangji e, al suo fianco, intraprendere un percorso di cambiamento e redenzione.

Sono tanti i motivi per cui vorremmo suggerirvi di vedere questo drama: per la recitazione indimenticabile dei due protagonisti, travolgente quella di Xiao Zhan e misurata eppure intensa quella di Wang Yibo, per la storia mai banale, per il tema sociale dell’esclusione affrontato con attenzione e delicatezza, ma soprattutto perché, seguendo le vicende di Wei Wuxian, vi ritroverete a ogni puntata a piangere di dolore, di gioia e a volte perfino di divertimento.

Bloody romance

In Bloody romance, il dramma assume dei toni di crudeltà indicibile: Qi Xue (interpretata da Li Yi Tong) appena sedicenne, viene venduta dal padre a un bordello per un sacco di riso, e sottoposta a terribili abusi. La sua misera vita avrà una svolta solo quando entrerà a far parte di una setta di assassini, assumendo la nuova identità di Wan Mei; sottoposta a un addestramento del tutto particolare, imparerà a sfruttare la propria bellezza come un’arma e accetterà di prendere parte a una pericolosa missione, durante la quale verrà protetta da Chang An (Qu Chu Xiao).

Vi assicuriamo che la storia d’amore di questo drama, unita a una colonna sonora struggente, vi farà versare fiumi di lacrime.

Word of honor

Word of honor è un altro drama a sfondo BL, e un’altra storia di sofferenza e rinascita, come The Untamed, interpretata da due attori magnifici: Gong Jun e Zhang Zhe Han.

Disgustato da una vita di assassini efferati e combattimenti all’ultimo sangue per difendere la famiglia imperiale, Zhou Zi Shu (Zhang Zhe Han) abbandona il proprio ruolo e parte in un lungo viaggio per conoscere il mondo, ma suo malgrado si trova coinvolto in una cospirazione che scuote tutti i clan. Sulla sua strada incontrerà un giovane cultore, Wen Ke Xing (Gong Jun), dai modi affascinanti e misteriosi, con cui indagherà sull’esistenza di un tesoro leggendario che dovrebbe dare al suo proprietario un potere assoluto sul mondo delle arti marziali.

5 straordinari drama cinesi che vi faranno piangere

Fonte foto: gossipchimp.com

Consigliamo di puntare la vostra attenzione sullo straordinario Wen Ke Xing, senza farvi distrarre dal suo atteggiamento frivolo: questo personaggio è molto più profondo di quanto potrebbe sembrare a una prima occhiata, e scoprire il suo tragico passato, e i suoi maldestri tentativi di lasciarselo alle spalle, vi consumerà di lacrime.

The Wolf

Una storia non convenzionale per un drama travolgente: The Wolf vi strabilierà con un amore crudele e dolcissimo, una colonna sonora da brividi e un protagonista dai tratti belluini e con lo sguardo letale.

Un giovane (Darren Wang) cresce con i lupi e acquisisce dei sensi soprannaturali. Incontra una donna di nome Ma Zhai Xing (Li Qin) e ne diviene amico, ma viene tradito dal fratello della ragazza, inseguito da un gruppo di cacciatori e fatto precipitare da una scogliera. Sopravvissuto a stento alla caduta, verrà adottato dal sovrano dello Yang, Chu Kui (Ding Yong Dai), intenzionato a sfruttare i suoi poteri, e cresciuto nella crudeltà per essere fedele al suo signore. Ma, dopo otto anni, l’uomo-lupo incontrerà di nuovo Ma Zhai Xing e le vecchie emozioni torneranno a galla.

Ashes of love

Una storia che suscita ogni genere di emozione, dal divertimento, alla sofferenza, alla frustrazione, ma soprattutto che vi commuoverà fino a inzuppare di lacrime decine di fazzoletti. State pur certi che Ashes of love vi rapirà per la sua trama particolare, la recitazione perfetta di ogni membro del cast e le meravigliose scenografie, dai colori pastello, che creano un’ambientazione quasi magica.

5 straordinari drama cinesi che vi faranno piangere

Fonte foto: en.wikipedia.org

Racconta le vicende di una fata fiore di ghiaccio, Jin Mi (Yang Zi), che viene costretta dalla madre, la Dea dei Fiori, a prendere una pillola magica che la priva delle emozioni e della capacità di innamorarsi per impedire che si realizzi il suo destino, una prova di grande sofferenza per colpa di una storia d’amore.

Quando Jin Mi si convincerà per errore che il Dio del Fuoco, Xu Feng (Deng Lun) ha assassinato suo padre, lo ucciderà e, nel farlo, sputerà la pillola magica. Xu Feng ritornerà in vita come il Signore dei Demoni e sfiderà il Dio della Notte, Run Yu (Luo Yun Xi), asceso al trono dell’Imperatore Celeste; la povera Jin Mi si ritroverà quindi coinvolta in un triangolo amoroso tra le due divinità in lotta tra loro.

Ultima imperdibile chicca del drama è la colonna sonora, soprattutto per la magnifica canzone Upwards to the moon, in cui la cantante Sa Dingding raggiunge note di un’altezza vertiginosa, che è divenuta iconica nell’indimenticabile esibizione tenuta dal vivo insieme a Zhou Shen.


Condividi su