Black Adam al cinema nel 2022

Fonte foto: Cineblog

Black Adam il film DC con protagonista The Rock nei panni dell’antieroe e acerrimo nemico di Shazam, è un film attesissimo.

Warner Bros. e DC non hanno rilasciato una sinossi ufficiale del film, ma nei fumetti Black Adam è ritratto come un antieroe corrotto che tenta di ripulire il suo nome e la sua reputazione.

La versione di Black Adam per il grande schermo vedrà la sua storia di origine prendere il via nel Kahndaq, immaginaria nazione che ha dato i natali al personaggio e che vede Teth Adam combattere contro gli schiavisti. Nei fumetti Kahndaq venne bruciata fino alle fondamenta dal supercriminale Ahk-Ton, attacco che causò la morte di moglie e figlio di Adam. La perdita della sua famiglia cambiò profondamente Adam che prese il posto del faraone e si mise sul trono intenzionato a governare il mondo. Questo portò il Mago Shazam a togliere i poteri al suo campione e a bandirlo ai margini dell’universo per secoli.

Il sarà ambientato 5.000 anni dopo questi eventi.

È il 23 agosto del 2020 e viene diffuso in lingua originale il primo trailer del film. Per i più curiosi, eccolo:

Il cast

Black Adam è diretto da Jaume Collet-Serra con protagonisti il simpaticissimo Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, il giovane attore Noah Centineo, l’affascinate Aldis Hodge, la bellissima Sarah Shahi, Quintessa Swindell e il famosissimo Pierce Brosnan. Un cast stellato dunque.

La trama

Come già accennato in precedenza, non è stato diffuso molto sui contenuti del film, forse per creare suspense per un impeccabile progetto di strategia commerciale, ma l’attore protagonista, tutto muscoli e sorriso, ha rilasciato delle interviste in cui ha dichiarato alcune indiscrezioni.

Sono davvero emozionato di interpretare Black Adam. Sono pronto e incredibilmente concentrato. Black Adam era uno schiavo, e ci saranno diversi elementi dark nel film. Una cosa che adoro di lui è che ha ottenuto i suoi poteri grazie agli dei. Questi sono un po’ come quelli di Superman.

Successivamente il protagonista di Black Adam ha voluto descrivere anche la differenza tra questo personaggio e quello di Superman.

Superman crede nella verità e nella giustizia e manda i criminali in prigione. Black Adam invece è un super cattivo che diventa poi un antieroe. [A differenza di Superman] lui non ti manda in prigione, ti spezza direttamente a metà. Letteralmente.

Dove vedere il film in streaming

Probabilmente bisognerà attendere un po’. Black Adam è un film che sarà distribuito nelle sale cinematografiche. Non è prevista da subito una sua uscita in streaming. È probabile però che dopo la distribuzione nei cinema qualche piattaforma decida di acquistarne i diritti per renderlo disponibile al pubblico.

Questo il trailer ufficiale per l’uscita sul grande schermo nel 2022