Carnival Row 2 – dietro le quinte

Condividi su

Una storia travagliata quasi quanto quella della trama quella per la realizzazione della seconda stagione di Carnival Row 2. Infatti è dal 2019 che si parla di seconda stagione ma a conti fatti, a causa della pandemia degli ultimi anni, le riprese hanno ripreso in modo costante solo nel maggio del 2021. La grande pausa però non è stata dovuta solo al periodo nefasto. Un lieta novella ha contribuito al ritardo, la nascita della piccola Daisy Dove, figlia di Katy Perry e del protagonista maschile della serie Orlando Bloom.

Tutto è pronto

Finalmente è tutto pronto per andare su Amazon Prime Video! Anche la seconda stagione che, come la prima, si articola in otto episodi. Ne si vocifera l’uscita per luglio ma l’unica cosa certa, per il momento, è che la seconda stagione di Carnival Raw verrà resa disponibile su Amazon Prime Video nell’arco della seconda metà del 2022.

Alcuni personaggi del cast da non dimenticare

Orlando Bloom è Rycroft Philostrate conosciuto anche come Philo, ispettore di Burgue Constabulary che indaga su una serie di morti sospette che si rivelano essere la conseguenza di una cospirazione che opera nel profondo della città. In questa ricerca Philo scopre anche la verità sulla propria identità e sul suo passato.

Cara Delevigne è Vignette Stonemoss, ovvero la protagonista femminile della serie. É una fae (fata) ed anche ex di Philo con il quale riallaccia per necessità i rapporti per cause di forze maggiore capendo che i sentimenti per lui non sono del tutto sfumati nel nulla.

Karla Crome è Tourmaline Larou l’amica ed ex di Vignette porta il pane a casa lavorando come cortigiana e poetessa.

David Gyasi è Agreus Astrayon, un ricco fauno conosciuto anche come Puck che sfida la borghesia di Burgue dalla quale vorrebbe essere accettato per la propria capacità imprenditoriale e per le sue ricchezze invece di essere disprezzato per il suo aspetto.

Rispolveriamo la trama

In uno scenario dove fantasy e vittoriano si mescolano, umani e creature magiche vivono un terribile conflitto. Il conflitto vuole emarginare le creature magiche per evitare che possano arrivare ad avere più potere degli esseri umani. I protagonisti indiscussi della serie dono Philo e Vignette e si trovano a fare i conti con una società esacerbata dalla povertà e dal conflitto tanto da non sapere più che cosa sia la tolleranza. Le scoperte che i due protagonisti fanno durante lo svolgersi degli episodi li espone costantemente ad un pericolo sempre maggiore.

Seconda stagione

Con grande probabilità, oltre a capire le motivazioni che muovono le fazioni al potere di Burgue, si capirà qualcosa in più sul perché della segregazione dei magici. Questo è certo dato che la prima stagione si chiude con la ghettizzazione dei magici e con Vignette e Philo entrambi prigionieri nel ghetto.

 


Condividi su