Carry on dal 13 dicembre arriva su Netflix, si tratta un thriller d’azione con la regia di Jaume Collet-Serra. Interpretato da Taron Egerton e Jason Bateman, arriva su Netflix il 13 dicembre 2024. Un thriller d’azione intenso ed imperdibile.
Carry-On, trama
Una giovane guardia giurata si trova in un aeroporto alla vigilia di Natale. Egli prova a battere in astuzia un misterioso passeggero, che l’ha ricattato per imbarcare un pericoloso bagaglio sospetto all’interno di un volo. Il thriller si svolge in un contesto che di per sé è già è al culmine della tensione e dello stress.
Mentre la maggior parte delle persone, tra viaggiatori, impiegati, e passeggeri che raggiungono le proprie famiglie, per trascorrere le ferie natalizie con loro, si preparano a festeggiare il Natale, il protagonista si trova a dover affrontare una situazione allucinante che potrebbe avere delle conseguenze devastanti, potrebbe trasformarsi in una vera e propria tragedia.
Carry on, curiosità
In un’intervista Egerton ha raccontato del suo personaggio, ed ha anticipato in una che il giovane che fa la guardia giurata è infelice sul lavoro ed è scoraggiato, inoltre ha appena scoperto che la fidanzata è incinta e quindi sente molto la pressione di dover diventare un padre responsabile e sostenere se stesso e la donna in questo nuovo capitolo della loro vita.
Quando il protagonista si ritroverà alle prese con quella situazione terribile, in cui sarà vittima di un ricatto proprio la sera della vigilia di Natale, il giovane capirà in questa estrema e pericolosissima situazione, di avere una imperdibile occasione per dare una svolta molto significativa alla sua vita. Cosa che forse non avrebbe fatto se non si fosse trovato davanti ad una situazione al limite del surreale come questa. Scatta qualcosa dentro di lui, quel qualcosa che forse cercava da tanto, ma che non trovava il coraggio di prendersi.
Carry on, produzione e cast
Annunciato per la prima volta nel 2022, questo film è stato prodotto dalla Amblin Entertainment, ovvero la casa di produzione proprio di Steven Spielberg. Il film approda su Netflix a dicembre 2024. Nel cast oltre a Taron Egerton e Jason Bateman, nel cast Sofia Carson, Danielle Deadwyler, Sinqua Walls, Logan Marshall-Green, Theo Rossi, Josh Brener, Dean Norris.
La sceneggiatura è scritta da T.J. Fixman.
Sono una musicista e sono laureata in culture digitali e della comunicazione, scrivo da sempre e sono stata responsabile di una redazione di musica, di cui scrivo prevalentemente. Scrivo anche di arte, libri, cultura generale, folklore e tradizioni. Sono appassionata anche di storia antica e contemporanea.