Causeway il nuovo film di Jennifer Lawrence

Causeway il nuovo film di Jennifer Lawrence

fonte foto: nerdface.it

In arrivo quest’autunno moltissime novità cinematografiche, tra cui il tanto atteso film Causeway con Jennifer Lawrence, nei panni di una giovane reduce dell’esercito americano. 

Scopriamo di cosa parla il dramma.

La Trama

La protagonista interpretata da Jennifer Lawrence è Lynsey, un’ingegnere  militare reduce dell’esercito americano. Tutto parte dalle gravi ferite di Lynsey, ricevute in Afghanistan, a seguito dell’esplosione di un ordigno si ritrova a dover lottare con una terribile lesione celebrale. Costretta a ritornare a casa della madre, nella periferia di New Orleans, dove è nata e cresciuta, sente che il suo destino è quello di tornare in servizio e servire la patria, ma sotto consiglio medico non riesce a tornare alla vita che con dispiacere ha lasciato. 

Ma è grazie ad inevitabile imprevisto che conoscerà James e grazie a quest’amicizia entrambi riusciranno a superare il grande ostacolo del passato e a rimettersi in gioco. 

Il film del cambiamento e dell’introspezione, il dramma Causeway racconta del mutare continuo di un paese distrutto dalla guerra e dalla crisi economica, con le inevitabili conseguenze pagate dai più indifesi. 

Causeway il nuovo film di Jennifer Lawrence

fonte foto: nerdface.it

Il Film

L’atteso dramma era stato già annunciato nel 2019, ma finalmente sarà disponibile dal 4 Novembre su Apple TV+ e visibile anche su Sky Q e tramite l’app Now Smart Stick.

La Lawrence entra nel ruolo tormentato di una soldatessa reduce di guerra, affiancata da un importate amico, James, interpretato dal candidato al premio Emmy, Brian Tyree Henry per aver recitato in Atlanta Bullet Train. 

Causeway il nuovo film di Jennifer Lawrence

fonte foto: techprincess.it

L’anteprima delle immagini del film si è avuta al TIF, (Toronto International Film Festival), con il Lungometraggio targato A24, diretto dalla regista teatrale Lila Neugebauer. 

Ma Causeway, oltre che di A24, è stato partorito dalla sceneggiatura di Ottessa Mashfegh, Luke Goebel ed Elizabeth Sanders. 

Ma Jennifer non è soltanto il volto del film è anche la sua produttrice insieme a Justine Ciarrocchi. 

La famiglia Apple Original Films

Causeway dal 4 Novembre entrerà a far parte della grande famiglia Apple Original Films, insieme a film come: CODA, vincitore del premio Oscar 2022 per il miglior film. Approda su Apple TV+ anche Bad Blood, sempre con la splendida Jennifer Lawrence, nei panni di un’imprenditrice di successo dello Silicon Valley.

Le novità inoltre non terminano! Pronti a festeggiare il Natale in grande? Si pensa che possa arrivare una rivisitazione musicale del classico A Christmas Carol, con Ryan Reynolds, Octavia Spencer e Will Ferrell. Non perdete gli altri ambiziosi progetti della casa Apple!