fonte foto: primevideo.com
Dawson’s Creek mette un punto al finale che ipotizzava insieme Joey e Dawson. Ma a decidere le sorti dello show, sembra esser stata proprio Katie Holmes, una delle attrici protagoniste della serie.
Kevin Williamson e la ship tra Joey e Dawson
Il creatore della serie tv cult degli anni duemila, ha sempre ammesso che la serie tv era stata creata per vedere Joey insieme a Dawson e non con Pacey. Infatti, sul finale avremmo visto i due realizzare una storia d’amore e finire insieme, questo se Katie Holmes non si fosse apertamente rifiutata.
fonte foto: vanityfair.it
Williamson ha dichiarato: “Ero un fan irriducibile di Dawson e Joey. Non mi interessava del romanticismo sviluppato tra lei e Pacey, volevo fosse quella la coppia e lo ho anche scritto nel finale.”
Katie Holmes e il no categorico
Joey vuole stare con Pacey. A deciderlo è stata proprio l’attrice che la interpreta, Ketie Holmes, la quale lo ha dichiarato nel libro appena uscito negli stati uniti: Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How Seven Teen shows transformed televesion; non aveva mai voluto il finale tra Joey e Dawson.
Addirittura secondo alcune indiscrezioni trapelate, a detta dell’altro show runner, Tom Kapinos, sarebbe diventata “isterica” alla sola notizia.
Anche Pacey parla
Dopo 128 puntate, e sei stagioni, i fan possono smettere di trattenere il respiro, la gara tra Dawson e Pacey è finita e a vincerla è stato proprio quest’ultimo.
Infatti anche Joshua Jackon, l’attore storico di Pacey, ha raccontato di essersi opposto al finale, cercando di far ragionare Kevin Williamson circa il finale da lui scritto.
fonte foto: tv.fanpage.it
“Ho detto a Kevin Williamson (lo showrunner, ndr) tipo ‘Senti, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia del nastro e questa è la fine più interessante per questi personaggi.”
Il reale finale
Dopo 20 anni il cerchio si chiude, Dawson’s Creek giunge al termine con la storia d’amore tra Joey e Pacey, mentre per Dawson il destino è diverso. Il protagonista si reca a Los Angeles per incontrare l’idolo d’infanzia Steven Spielberg.
Alla fine anche Williamson ha ammesso che questo finale sembra essere quello più giusto.
E voi chi volevate vedere insieme? Joey con Pacey o con Dawson. Correte a vedere Dawson’s Creek in streaming disponibile su Prime Video e Nowtv.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.