Doctor Strange 2, dal 4 maggio al cinema

Doctor Strange 2, dal 4 maggio al cinema

Condividi su

Fonte foto: cinematographe.it

Arriva nelle sale italiane il 4 maggio Doctor Strange in The Multiverse of Madness, nuova pellicola del Marvel Cinematic Universe, nonché la seconda dedicata al personaggio.

Come intuibile dal titolo, questo nuovo film affronterà il concetto del multiverso, già affrontato in Loki, What If e Spider-Man No Way Home. Già nel trailer sono infatti visibili diverse varianti del personaggio di Strange. Il viaggio fra realtà alternative sarà inoltre possibile grazie al personaggio di America Chavez, che proprio in questa pellicola farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Il film è stato descritto dai suoi sceneggiatori e da Kevin Feige come un film evento, come qualcosa che cambierà le sorti dell’MCU.

Nel cast troviamo ovviamente Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange. Oltre a lui, vedremo il ritorno di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff; Rachel McAdams in quelli di Christine Palmer; Benedict Wong aka Wong e farà il suo debutto Xochitl Gomez nei panni di America Chavez. L’ultimo trailer ci ha anche mostrato il grandioso ritorno di Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier.

Oltre al cast confermato, dato che la pellicola tratterà di realtà parallele, il pubblico si aspetta di vedere piccoli camei di personaggi Marvel, che però non appartengono al Marvel Cinematic Universe, come il resto degli X-men, o ancora il ritorno di Nicolas Cage come Ghost Rider; Ben Affleck come Daredevil; Tobey Maguire come Spider-Man o molti altri.

I fan, inoltre, si aspettano un’apparizione di Tom Cruise in una versione alternativa di Iron Man chiamata Superior Iron Man. Sarebbe una chicca interessante, visto che l’attore era il lizza per interpretare il personaggio nel 2008.

Non è ben chiaro chi sarà il cattivo del film, ma molti sospettano che sarà la stessa Wanda, che vorrà sfruttare il multiverso per trovare i suoi figli e lo farà senza alcuno scrupolo.

Alla regia ci sarà poi Sam Raimi, già conosciuto agli appassonati dei film Marvel, visto che ha diretto l’iconica trilogia originale di Spider-Man (2002-2007) con protagonista Tobey Maguire. Il regista ha anche un background horror, il che è perfetto, visto che questa è stata presentata come la prima pellicola horror dell’MCU.

Per tutti questi motivi, Doctor Strange In The Multiverse of Madness è senza dubbio la pellicola Marvel più attesa dell’anno e non possiamo fare altro che aspettare con ansia la sua uscita, per fortuna ormai vicinissima.


Condividi su