Dune 2: sequel annunciato ufficialmente

Condividi su

È ufficiale, Dune 2 si farà ed è già stata rilasciata la data d’uscita.

Ebbene sì, a pochi mesi dall’uscita di Dune nelle sale cinematografiche, già si parla, anzi già si lavora sul seguito, a comunicarlo sono stati gli account ufficiali di Legendary e Warner Bros, che hanno postato la locandina in cui chiaramente vi era indicato Dune, part two.

Diretto sempre da Denis Villeneuve, che corona il suo sogno, Dune 2 arriverà nelle sale cinematografiche il 20 ottobre 2023.

Una lunga attesa, che però visto il primo ne varrà sicuramente la pena.

A essere confermato è stato anche il cast, ovvero Timothéé Chalamet e Zendaya.

Dune solo negli Stati Uniti ha guadagnato ben 40 milioni di dollari, ed ha incassato complessivamente 223 milioni, di fronte a un budget di 165 milioni, di cui l’80% è stato finanziato da Legendary, mentre il resto da Warner.

“Ho appena ricevuto la notizia da Legendary, che stiamo andando avanti con la parte 2 di Dune” ha commentato il regista “Era il mio sogno adattare Dune di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast, la troupe, Legendary e Warner Bros per averlo supportato. Questo è solo l’inizio”.

“Legendary è lieta di andare avanti ufficialmente con “Dune – Parte 2”, ancora una volta basato sui fantastici libri di Frank Herbert” ha dichiarato Legendary “Non saremmo arrivati a questo punto senza la visione straordinaria di Denis e della sua incredibile e talentuosa squadra, gli sceneggiatori, il nostro cast stellare, i nostri partner della Warner Bros e naturalmente i fan. Ecco più Dune”.

“Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente coinvolgente, come dimostrato dal successo globale al botteghino e della critica” ha aggiunto Toby Emmerich, presidente della Warner Bros “Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast, la troupe e i nostri partner di Legendary. Non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale a ottobre 2023”.

Quello che sappiamo per ora è che il secondo capitolo dovrebbe incentrarsi su Chani, personaggio interpretato da Zendaya, come aveva anticipato lo stesso Villeneuve.


Condividi su