Fonte foto: Twitter
Elijah Wood reciterà nel film Bookworm e per l’occasione tornerà in Nuova Zelanda, dove ha girato la trilogia del Signore degli Anelli. Si tratta di una commedia adatta a tutta la famiglia, ricca di avventure, diretta da Ant Timpson, già dietro la macchina da presa di Turbo Kid.
La storia
Il film racconterà la storia di Mildred, una dodicenne, la cui vita viene stravolta dal ricovero in ospedale della madre e dall’entrata in scena del padre, da cui sarà costretta ad andare a vivere. Lui è un illusionista americano chiamato Strawn Wise (il ruolo affidato a Elijah Wood). Per recuperare il rapporto con la figlia Strawn la porterà in campeggio in una regione selvaggia della Nuova Zelanda, alla ricerca di un animale mitologico chiamato Pantera di Canterbury. Mildred ha letto ogni possibile libro pubblicato sul campeggio, ma non ha mai fatto quest’esperienza, Strawn, invece, è maggiormente a suo agio a Las Vegas che nelle Alpi. La situazione genererà un po’ di caos.
Il titolo del film fa riferimento ad uno script ideato da David Mamet che è poi diventato The Edge diretto da Lee Tamahori, con star Alec Baldwin e Anthony Hopkins, opera che Ant Timpson e lo sceneggiatore Toby Harvard sostengono abbia degli elementi in comune con il nuovo lungometraggio.
“Bookworm sarà una lettera d’amore nei confronti del cinema d’evasione degli anni ’70 con cui siamo cresciuti, in cui adulti e ragazzini erano egualmente al centro delle avventure raccontate sullo schermo“.
Queste le parole del regista.
Ebbene, non ci resta che aspettare che la pellicola sia pronta, per vedere Elijah Wood nel ruolo di padre.
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.