Gal Gadot

Gal Gadot vestirà i panni della Regina Cattiva di Biancaneve

Gal Gadot, attrice famosa principalmente per aver interpretato Wander Woman di Patty Jerkins, vestirà questa volta i panni della Regina Cattiva  in “Biancaneve e i sette nani” di Marc Webb.

Sarà, dunque, la meravigliosa attrice israeliana a chiedere allo specchio chi è la più bella del reame e a preparare la mela avvelenata per Biancaneve.

L’attrice ha ufficializzato il ruolo con queste parole, pronunciate in occasione del red carpet per la premiere del film “Red notice” di Netflix.

“L’approccio a questa storia è così diverso, delizioso e pieno di gioia: sono molto, molto eccitata. Vorrei poter condividere di più, ma non posso!”.

Il ruolo della protagonista, già annunciato la scorsa estate con non poche polemiche, sarà invece di Rachel Zegler che vedremo presto anche nell’adattamento di “West Side Story” di Spielberg.

Ancora nessuna notizia riguardo gli altri ruoli, ma il confronto tra le due attrici già incuriosisce e alza l’hype.

Quello che invece sappiamo è che le musiche originali saranno composte dal duo Benji Pasek e Justin Paul che, tra le altre cose, sono vincitori del premio Oscar per le musiche di “La La land”.

Le versioni precedenti

Il primo lungometraggio a cartoni animati della Disney  è datato 1937 ed è proprio “Biancaneve e i sette nani”. Da allora molti sono stati i live-action tratti dalla fiaba dei Fratelli Grimm, ma nessuno firmato Walt Disney.

Gal Gadot

Fonte: leganerd.it

È del 1961 “Biancaneve e i tre compari”, diretto da Walter Lang e con una Regina Cattiva interpretata da Patricia Medina. Nel 1984 esce per la tv la serie “Faerie Tale Theatre”, il cui episodio “Biancaneve” vedeva Vanessa Redgrave nel ruolo della Regina. Biancaneve torna sul grande schermo nel 1987, con la regia di Michael Berz e con Diana Rigg nei panni della perfida Regina.

C’è poi una versione horror del 1997, “Biancaneve nella foresta nera”, con Sigourney Weaver che interpreta la Regina. Lana Parrilla invece interpreta la cattiva Grimilde in tutte e sette le stagioni della serie tv ABC “Once upon a time”.

Nel 2012 escono poi ben tre film dedicati alla fiaba: la versione gotico-drammatica “Blancanieves”, di Paolo Berger, con Maribel Verdù nei panni della matrigna Encarna; il dark fantasy “Biancaneve e il Cacciatore”, di Rupert Sunders, con la splendida Charlize Theron nei panni della Regina Ravenna; e “Mirror, Mirror”, di Tarsem Singh, con Julia Roberts nei panni della Regina Clementianna.

Un live-action molto atteso

È dal 2016 che la Disney tenta di riportare sul grande schermo la fiaba di Biancaneve, dopo “La carica dei 101”, “Alice in Wonderland”, “Cenerentola”, “La Bella e la Bestia”, “Il libro della giungla”, “Mary Poppins”, “Dumbo” e tanti altri. Ma molte sono state le trattative e i gli accordi che ne hanno ritardato la produzione. E ci toccherà attendere ancora un bel po’ prima di riuscire a vedere le prime immagini del set, perché le riprese non inizieranno prima del 2022.