Game of Thrones in arrivo lo spin-off su Jon Snow

Game of Thrones: in arrivo lo spin-off su Jon Snow

Condividi su

Fonte foto: La Notizia Giornale

Ve lo ricordate Jon Snow, il bello e impavido personaggio di Game of Thrones? Beh a quanto pare ritornerà a calcare il piccolo schermo con uno spin off a lui dedicato.

In  Italia è già uscito House of the Dragon, il prequel/spin off de Il Trono di Spade, incentrato sulle vicende della famiglia Targaryen ed ambientato 200 anni prima degli eventi visti nella serie tv, l’autore dei romanzi, George R.R. Martin, ha svelato che ci sarà un nuovo progetto dedicato al personaggio interpretato da Kit Harington.

Chi è Jon Snow?

Jon Snow è uno dei personaggi principali de Il Trono di Spade, nonché uno dei pochi presenti dalla prima puntata della prima stagione e restato vivo fino al termine della serie. Cresciuto da Ned Stark come suo figlio, per poi essere mandato tra i Guardiani della Notte, un gruppo di guerrieri isolati con lo scopo di proteggere Westeros dalle minacce dei nemici e degli esseri soprannaturali. Nel corso della serie tv, Jon Snow darà prova di grande coraggio e combatterà diverse battaglie. Innamoratosi di Daenerys Targaryen, solo alla fine scoprirà che ella è sua zia.

Fonte foto: Hall of Series

La nuova serie, a quanto pare, è stata concepita molto tempo fa.

“Ci sono quattro serie live-action in sviluppo presso Hbo: Ten Thousand Ships su Nymeria, guidato da Amanda Segel; Sea Snake o Nine Voyages con Bruno Heller; e lo show su Dunk & Egg, The Hedge Knight o Knight of the Seven Kingdoms, con Steve Conrad come autore. Snow è stata in sviluppo praticamente dallo stesso tempo degli altri tre.

Le quattro serie sono nel cosiddetto script stage, quindi ci sono già delle sceneggiature, con tanto di seconde o terze versioni approvate, ma manca ancora la decisione definitiva per iniziare a metterle in produzione.

“Niente ha avuto per ora il via libera, e non c’è garanzia di quando o se lo riceverà… e questo vale per qualunque di queste serie”, precisa lui: “La probabilità che tutte e quattro le serie arrivino sullo schermo… beh, lo adorerei, ma la televisione non funziona così di solito”.

Noi speriamo ancora di vedere Kit Harington nelle vesti di Jon Snow. E voi?


Condividi su