Giustizia Privata ad agosto al cinema

Giustizia Privata ad agosto al cinema

Condividi su

Dopo 15 anni dalla sua prima uscita, ritorna al cinema per un evento speciale di 3 giorni, il film “Giustizia Privata” con Gerard Butler e Jamie Foxx. L’appuntamento per gli appassionati del genere thriller è il 26, 27, 28 Agosto 2024.

Trama

Clyde Shelton è un padre di famiglia esemplare e un cittadino modello, ma la sua vita viene distrutta quando due malviventi uccidono davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Dopo che uno degli assassini viene rilasciato a causa di un patteggiamento, decide di farsi giustizia da solo colpendo non solo i killer ma anche tutti coloro coinvolti nell’accordo.

Cast

Un cast decisamente stellare quello di questo avvincente thriller in grado di tenere lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la durata del film, ottima l’interpretazione di Gerard Butler/Clyde Shelton, così come quella di Jamie Foxx nel ruolo dell’avvocato Nick Rice.

Frasi celebri

Ecco alcune frasi diventate celebri pronunciate dal protagonista Clyde Shelton:

”Il modo migliore per vincere una partita, è far credere all’avversario che sta fecendo le mosse giuste”.

“I giusti vincono, gli empi soffrono”

“A quanto pare, le lezioni che non si imparano col sangue si dimenticano”.

Incassi e Riconoscimenti

Il film uscito nelle sale americane nell’ottobre 2009 ha incassato circa 73 milioni di dollari nel Nord America e addirittura  127 milioni di dollari in tutto il mondo, riscontrando quindi un grande successo tra il pubblico.

In particolare la coppia formata da Foxx e Butler è risultata particolarmente convincente e i due attori hanno ottimamente interpretato rispettivamente il ruolo dell’avvocato il primo e il padre vendicatore il secondo.

Per quanto riguarda i riconoscimenti, pur avendo avuto un discreto successo, il film ha ottenuto una sola nomination come “ miglio film d’azione” ai prestigiosi Saturn Awards, perdendo però contro “Bastardi senza Gloria”.

Perché vedere Giustizia Privata

Se ti piacciono i film al cardiopalma, con trame intense, dinamiche e soprattutto non banali, in grado di coinvolgerti dal primo fino all’ultimo minuto, allora “Giustizia Privata” è il film che fa per te.

In questo film lo spettatore diventa una sorta di giudice, in cui la linea di demarcazione tra buoni e cattivi sembra assottigliarsi sempre di più… Chi può dire cosa sia giusto e cosa no?


Condividi su