Gli imperdibili film su Babbo Natale

Gli imperdibili film su Babbo Natale

Condividi su

Fonte foto: googleusercontent.com

Babbo Natale, Santa Claus, Papá Noel. Sono solamente tre dei modi in cui viene chiamato. Lui, uno dei simboli per eccellenza di quella che è indubbiamente una delle feste più amate in assoluto. Conosciuto in tutto il mondo, è in grado di portare con sé gioia e mistero sin da quando si è piccoli. E quel pizzico di magia che davvero non guasta mai e di cui c’è sempre bisogno. La sua leggenda è una tradizione ormai antica, destinata a continuare a durare nel tempo, di generazione in generazione. Questa è, lasciatemelo dire, veramente una gran cosa anche per chi è adulto. Perché è veramente importante mantenere vivo dentro sé la propria parte bambina. Il famoso “fanciullino”, per dirla come Giovanni Pascoli.

Sulla storia di Babbo Natale esistono svariati film, usciti nel corso del tempo. E, come è giusto che sia, non smettono di uscirne. Non è semplice, per questo, fare una classifica sui più belli. Proverò però a suggerirvene qualcuno che davvero vale la pena vedere almeno una volta nella vita. L’atmosfera ormai è quella giusta, e direi che il momento è arrivato. Siete pronti?

Io sono Babbo Natale

Iniziamo subito con “Io sono Babbo Natale”, una pellicola recente che vi farà sicuramente emozionare. Il motivo? L’attore protagonista è lui, il mitico Gigi Proietti, e questo è stato l’ultimo film da lui girato. Al suo fianco troverete Marco Giallini nei panni di un ex detenuto. Garantite risate, magia natalizia e anche qualche lacrima di commozione.

La vera storia di Babbo Natale

Uscito nel 1985, in questo film si racconta quella che è la classica leggenda di Babbo Natale. Vi troverete i due protagonisti, Claus e Anya, due anziani che un giorno, per via di una tempesta di neve, si ritrovano in un mondo incantato. Si tratta del villaggio in cui Claus, artigiano che costruisce giocattoli in legno, viene nominato Babbo Natale dagli elfi.

Miracolo nella 34^ strada

Datato 1994 e ambientato a New York, questo film saprà farvi riflettere e credere nelle cose belle. Nel cast, tra gli altri attori, troverete Richard Samuel Attenborough nei panni di Kris Kringle e l’allora piccola ma strepitosa Mara Elizabeth Wilson. Un vero e proprio gioiellino, che non solo parla di Babbo Natale, ma anche di amicizia, amore e famiglia.

Non tutti lo sanno, ma il film di cui abbiamo appena parlato è stato ispirato dalla versione originale datata 1947. Decisamente anch’essa imperdibile, al punto tale di aver vinto diversi premi, tra cui tre premi Oscar e due Golden Globe.

Babbo Natale cercasi

Concludo questo articolo con un film del 2001. Qui troverete una meravigliosa Whoopi Goldberg nei panni di una brillante ma sfortunata produttrice che decide di ingaggiare un attore per fargli vestire i panni di Babbo Natale. Il caso, però, vuole che quello sia realmente il vero Babbo Natale.

Gli imperdibili film su Babbo Natale

Fonte foto: ytimg.com

E voi cosa guarderete in questo periodo di feste? Fatecelo sapere nei commenti, e… buona visione!


Condividi su