Gossip Girl: ci sarà un sequel?

Gossip Girl: ci sarà un sequel?

Condividi su

Fonte foto: wikipedia.org

Dopo che Josh Schwartz, co-creatore di “Gossip Girl”, uno dei teen drama più amati di sempre, aveva distrutto le speranze dei fan dichiarando che non c’era alcuna possibilità della realizzazione di un sequel della popolarissima serie, Ed Westwick, interprete dell’affascinante Chuck Bass, è tornato sull’argomento, dichiarando che avrebbe delle idee per la creazione di uno spin-off incentrato sul suo personaggio.

Gossip girl: l’originale

Era il lontano 2007 quando andò in onda per la prima volta “Gossip Girl”. La serie, che lanciò la carriera di Blake Lively, divenne ben presto seguitissima per la trama accattivante e l’ottimo cast. Vennero realizzate in tutto sei stagioni, fino alla chiusura nel 2012.

Basata sulla saga di libri di Cecily von Ziegesar e prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage (che erano la mente dietro alla nascita di “The Oc”), la storia seguiva le vicende di Chuck Bass, Blair Waldorf (Leighton Meester), Serena van der Woodsen (Blake Lively), Nate Archibald (Chace Crawford) e Dan Humphrey (Penn Badgley), un gruppo di giovani provenienti da famiglie facoltose di New York, le cui vite si intrecciavano tra feste sfavillanti, ostilità, grandi amori e scandali, seguite dall’occhio attento della misteriosa blogger Gossip Girl.

Le ragioni del successo

La serie raccolse un grande successo e divenne iconica per numerose ragioni, prima fra tutte la trama avvincente, punteggiata dalle faide di un gruppo di giovani ricchi e attraenti, che si mischiava con la realtà, dal momento che all’epoca circolarono alcuni rumors su una reale antipatia tra le due attrici protagoniste, Lively e Meester.

Gossip Girl: ci sarà un sequel?

Fonte foto: wikipedia.org

“Gossip Girl” è divenuta presto fonte di ispirazione nel mondo della moda e delle tendenze, e ha visto nel tempo la partecipazione di numerose guest star, da Lady Gaga alla modella Tyra Banks e da Cyndi Lauper a Gwen Stefani. Anche il mistero sull’identità di Gossip Girl ha tenuto banco per anni, suscitando un’irresistibile curiosità nel pubblico fino alla rivelazione sorprendente dell’ultima stagione.

Gossip Girl: il reboot

Nonostante la serie originale si sia conclusa da parecchio, gli ammiratori del telefilm hanno continuato per molto tempo a sperare che sui teleschermi ricomparissero i loro amati personaggi. Le loro aspettative sono state premiate nel 2021, dopo ben dieci anni dalla chiusura del primo show, quando HBO Max ha deciso di mandare in onda un reboot che richiamava l’ambientazione di “Gossip Girl” ma con personaggi nuovi.

Purtroppo, nonostante alle riprese abbiano preso parte anche alcuni attori del cast originale come la cameriera Dorota (Zuzanna Szadkowski) e la crudele Georgina Sparks (Michelle Tratchenberg), la nuova serie non ha bissato il successo come ci si aspettava ed è durata solo due stagioni.

I rumors su un sequel

Il progetto “Gossip Girl”, quindi, è tornato nel dimenticatoio, finché non ne ha parlato di nuovo Ed Westwick che, come già Chase Crowford in passato, si è dichiarato disposto a interpretare di nuovo i panni del personaggio originario per dare soddisfazione ai fan, che chiedono a gran voce il ritorno di “Gossip Girl”.

Nonostante i buoni propositi di Ed, tuttavia, ci sono poche probabilità che venga realizzato un sequel con il cast originale, sia perché il reboot non ha ottenuto il successo auspicato, sia perché Blake Lively e Leighton Meester, le due attrici che hanno interpretato Blair e Serena e sono la vera anima della serie tv, non sembrano per il momento intenzionate a lavorare di nuovo insieme.


Condividi su