"Hellraiser": annunciato il reboot ed il cast del classico horror

“Hellraiser”: annunciato il reboot ed il cast

Condividi su

Fonte foto: cinema.everyeye.it

Dopo diversi anni di attesa ed una serie di film dalla qualità decisamente discutibile, ritorna in Italia la saga di “Hellraiser” con un nuovo capitolo. Si tratta di un reboot dello storico film horror omonimo, capolavoro del genere diretto dal leggendario Clive Barker, creatore anche del Villain “Candyman“, da cui è tratta la saga omonima. La prima pellicola datata 1987 è tratta dal romanzo breve “The Hellbound Heart“, in italiano tradotto “Schiavi dell’inferno”, e rappresenta certamente una pietra miliare del cinema degli anni ’80, sia per quanto riguarda il film che per l’impatto nella cultura di massa avuto dal personaggio protagonista demone Pinhead.

Gli incredibili effetti speciali, anche caratterizzati da una grande attenzione al trucco, scioccarono il pubblico che ne rimase estasiato e particolarmente ammaliato. Negli anni, in seguito alla vendita dei diritti da parte del produttore, la casa di produzione Dimension Films produsse altri 9 film della saga, usciti per il solo piccolo schermo e decisamente sottotono rispetto allo standard proposto dalla prima pellicola. Il reboot però promette di raggiungere gli stessi livelli dell’originale, a detta di produttori e sceneggiatori. Infatti, il cosceneggiatore del nuovo “Hellraiser” David S. Goyer (sceneggiatore, tra i tanti, della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro“) ha dichiarato come si prospetta un film terrificante, che si manterrà fedele alla mitologia proposta dal primo storico capitolo.

È stato inoltre annunciato anche il cast che prenderà parte alla pellicola: l’iconico ruolo di Pinhead sarà interpretato da Jamie Clayton, attrice nota principalmente per il ruolo di Nomi Marks nella serie televisiva “Sense8″. Si tratta della prima donna a vestire i panni del Villain principale in questa saga, e dovrà raccogliere l’eredità di Doug Bradley, che ha interpretato il nemico nella maggior parte dei film del franchise. Faranno parte del cast anche Odessa A’zion (Nashville), e Brandon Flynn (Justin nella serie TV prodotta da Netflix “Tredici”). Insomma, il cast sembra promettere bene, speriamo valga lo stesso anche per questo reboot.

Infine, nonostante non sia ancora stata ufficializzata la data di uscita, è lecito supporre che la pellicola arriverà nei cinema di tutto il mondo solamente nel 2022. Vi lasciamo infine al trailer dell’ultimo capitolo della saga, purtroppo inedito in Italia, del 2018, “Judgment“, nell’attesa di un trailer del reboot in arrivo.

 


Condividi su