I film in uscita a ottobre 2023

I film in uscita a ottobre 2023

Fonte foto: pixabay.com

Il 2023 ha offerto un grande spettacolo al cinema per tutti gli appassionati di film, visto il grande successo riscosso da “Barbie” e “Oppenheimer”; quest’anno, comunque, riserverà ancora grandi sorprese, a partire dai lungometraggi in uscita a ottobre che, complice la stagione autunnale alle porte, potrebbero sbancare i botteghini.

Vi proponiamo quindi una lista di film, in arrivo al cinema questo mese, adatti a tutti i gusti.

Killers of the Flower Moon

Il regista cult Martin Scorsese sbarca nelle sale cinematografiche a ottobre con il suo “Killers of the Flower Moon”, che ha proposto a Cannes e vede come protagonista l’intenso Leonardo DiCaprio, in coppia sul set con un mostro sacro come Robert De Niro.

I film in uscita a ottobre 2023

Fonte foto: wikipedia.org

Il film, che potrebbe ottenere un premio alla cerimonia degli Oscar del 2024 almeno nella categoria “miglior attrice protagonista” per Lily Gladstone, trasporta sul grande schermo il romanzoGli assassini della terra rossa” di David Grann ed è ispirato a dei fatti veri. Ambientato nell’Oklahoma degli Anni Venti, descrive il momento in cui i membri della Nazione Osage scoprirono che sotto la loro terra c’era una miniera di petrolio e alcuni di essi vennero uccisi, tanto da richiamare sul luogo l’FBI per indagare sulla misteriosa serie di omicidi.

L’Esorcista – Il credente

Siete pronti per il ritorno di uno dei film più spaventosi della storia? A partire dal 5 ottobre, è disponibile nelle sale cinematografiche “L’Esorcista – Il credente” diretto da David Gordon Green, che costituisce il seguito della pellicola cult del 1973 di William Friedkin.

Per gli amanti del genere sarà un evento unico, considerato che per l’occasione Ellen Burstyn, attrice di 90 anni dalla splendida carriera, tornerà a interpretare Chirs MacNeil. Tra i protagonisti di questo film ad alto tasso di terrore, inoltre, c’è anche Leslie Odom Jr.

Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania

I più giovani ameranno “Me contro Te”, quinto film sui protagonisti Luì e Sofì, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia, che in passato hanno ottenuto uno straordinario successo al botteghino.

In questa nuova avventura i due giovani dovranno affrontare nientemeno che il Conte Dracula. Viperiana, Perfidia e la banda dei Malefici, infatti, complottano per distruggere la Terra, oscurando il sole con un diamante nascosto in Transilvania, proprio nel castello del vampiro più famoso del mondo.

Dogman

Dopo aver conquistato tutti con film come “Léon”, “Nikita” e “Il quinto elemento”, Luc Besson è tornato ai fasti del passato con “Dogman”, storia toccante molto apprezzata alla Mostra del cinema di Venezia, che parla di un reietto con l’infanzia sconvolta dalla violenza che viene salvato dall’amore dei suoi cani.

L’interpretazione di Caleb Landry-Jones, giovane cantante e attore americano, che incarna il drammatico personaggio di Douglas, costretto a crescere con un padre brutale e un fratello complice del genitore, ha lasciato il segno.

The Creator

Gareth Edwards, noto per film come “Rogue One: A Star Wars Story” e “Godzilla“, torna nei cinema con una pellicola di fantascienza assai stimolante, dedicata al tema sempre più attuale dell’Intelligenza artificiale e del predominio che sta acquisendo nella nostra società.

Nel cast, oltre a John David Washington, già visto nel quasi perfetto “Tenet” di Christopher Nolan, compaiono anche Gemma Chan (“Don’t Worry Darling”, “The Eternals”), Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”, “Inception”) e Allison Janney (“Il colore dei sentimenti”, “Juno”).