Il Signore degli Anelli: in arrivo il Prequel animato

Condividi su

Cosa è successo 250 anni prima della saga de Il Signore degli Anelli? Lo scopriremo grazie a New Line e Warner Animation che porteranno al cinema il film animato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, che racconterà appunto quello che è accaduto 250 anni prima della saga.

Questo è un periodo d’oro per i fan della saga, perché non solo Amazon Studios ha in preparazione una costosissima serie prequel live action ambientata nella cosiddetta seconda era della Terra di Mezzo, ma grazie a New Line e Warner Animation arriverà al cinema un prequel animato, tratto dalle appendici della trilogia tolkieniana, che racconterà quello che è successo 250 anni prima, durante la terza era.

Al momento Peter Jackson e Fran Walsh non sono coinvolti nel progetto, lo è però Philippa Boyens, loro collaboratrice, in qualità di consulente, il suo apporto nella “modernizzazione” dei dialoghi è stato già parecchio criticato dai fan.

Kenji Kamiyama dirigerà il film, Sola Entertainment curerà l’animazione. Al momento si stanno scegliendo le voci per i personaggi, quello che si sa è che la storia si incentra sul potente Re di RohanHelm Hammerand (Helm Mandimartello nella traduzione italiana), alla guida del popolo dei cavalli, i Rohirrim appunto, di cui si parla nell’appendice del Signore degli Anelli e le cui gesta verranno narrate in questo lungometraggio.

Ecco le dichiarazioni dei vertici New Line, Carolyn Blackwood di Warner Bros. e Richard Brenerdi New Line Cinema:

“Tutti noi di New Line sentiamo una profonda affinità per lo straordinario mondo creato da JRR Tolkien, quindi il l’opportunità di tornare nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono Il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante.”

Non ci resta quindi che aspettare per avere maggiori informazioni e per tutte le novità in merito.


Condividi su