Fra le uscite cinematografiche di questo mese, è confermato per il 19 novembre il debutto di Hide and Seek, il remake statunitense dell’omonimo film thriller/horror coreano del 2013 scritto e diretto da Huh Jung. Un thriller a basso budget, con un investimento di 2,5 miliardi di yen, per di più privo di un cast celebre, Hide and Seek aveva ottenuto un successo inaspettato alla sua uscita il 14 agosto 2013. Solo nel weekend di apertura, infatti, aveva fatto registrare un numero di 1,35 milioni di biglietti venduti, mentre il 22 dicembre, 19 giorni dopo la sua uscita al cinema, aveva addirittura raggiunto un pubblico di 5 milioni di spettatori.
Chissà se si potrà dire lo stesso del remake statunitense prossimo all’uscita, diretto da Joel David Moore. Quest’ultimo, forse conosciuto più come attore che come regista, ha recitato in pellicole del calibro di Avatar e Le belve, mentre ha all’attivo solo tre film in veste di regista (Spiral, Killing Winston Jones, Ultimo viaggio in Oregon). Una prova sicuramente ardua, quella di cimentarsi nel remake di un film che ha avuto tale successo di critica e di pubblico.
Nel cast di questo remake, tuttavia, figurano attori sicuramente più celebri e anche pluripremiati, che faranno impazzire i fan; in particolare, troviamo l’affascinante Jonathan Rhys Meyers (Sognando Beckham, Match point, I Tudor) nel ruolo del protagonista, la bellissima Jacinda Barrett (La macchia umana, Che pasticcio, Bridget Jones, Poseidon), il celebre Joe Pantoliano (I Goonies, Il fuggitivo, I Soprano) e Mustafa Shakir, divenuto popolare per la sua partecipazione a numerose serie tv (Shameless, Luke Cage, American Gods). Al cast si è unita anche la sedicenne Quinn McColgan, che avrà il ruolo della figlia di Noah e della moglie, interpretati rispettivamente da Jonathan Rhys Meyers e Jacinda Berrett.
Sviluppato e finanziato dalla società di produzione e distribuzione cinematografica sudcoreana CJ Entertainment e distribuito dalla Saban Films, questo remake si sviluppa attorno alla storia di due famiglie che, credendo che degli estranei vivano nascosti nelle loro case, lottano per difendersi da attacchi imprevisti. Una storia di sopravvivenza, dunque, che promette la giusta dose di adrenalina già sperimentata nel film predecessore.
“The deeper you go, the darker it gets” (“Più va a fondo, più diventa oscuro”) recita una scritta a caratteri cubitali nel trailer lanciato sulle piattaforme online. Una frase che non lascia spazio ad alcuna immaginazione, preannunciando una pellicola che ha l’obiettivo di trascinare lo spettatore in un vortice senza uscita. Non vi resta che aspettare il 19 novembre, dunque, per lasciarvi trasportare nei meandri più oscuri della mente umana esplorati in Hide and Seek!
Da bambina leggevo i fumetti di Dylan Dog, poi – senza nemmeno accorgermene – sono entrata nel vortice dei grandi classici e non ne sono più uscita. Leggo in continuazione, in qualsiasi momento, e se non leggo scrivo. Scrivo per riempire gli spazi bianchi e vuoti della mente, ma anche perché è l’unica cosa che mi fa sentire viva. Cosa voglio diventare da grande? Facile: una giornalista.