In arrivo su Netflix "La Legge di Lidia Poët 2"

In arrivo su Netflix “La Legge di Lidia Poët 2”

Matilde De Angelis torna nei panni di Lidia Poët la grande avvocatessa italiana pioniera dell’emancipazione femminile in Italia. La prima stagione ci ha portato conoscere Lidia e le sue difficoltà in un ‘epoca ove le donne non avevano voce e non erano libere.

Una serie firmata Netflix tutta italiana, infatti dopo il grande successo della prima stagione la piattaforma ha rilasciato un teaser trailer, che ha raggiunto subito 1.3 milioni di visualizzazioni su YouTube, rivelando anche la data di uscita, prevista per il 30 ottobre 2024.

La legge di Lidia Poët 2, la trama

Lidia Poët è un’avvocata, ma far legge in un mondo scritto dagli uomini, sembra impossibile. Collaborando col fratello Enrico, lavora a nuovi casi, portando al contempo avanti le sue battaglie per i diritti delle donne. La sua mission? Convincerlo a candidarsi in Parlamento in modo che, una volta eletto, possa appoggiare la sua proposta di legge.

Nel frattempo, Lidia ha chiuso con l’amore. Specialmente dopo che Jacopo ha venduto la villa di famiglia e si è messo contro tutti i Poët. Tuttavia, i due sono costretti a lavorare insieme in una misteriosa indagine e, stando fianco a fianco, capiscono d’essere complici e di stare bene.

Un ruolo fondamentale ne La legge di Lidia Poët 2 lo gioca Fourneau, il nuovo Procuratore del Re, che tratta Lidia come una sua pari e la costringere a indagare a fondo nei suoi sentimenti, con tutto ciò che ne consegue. Così, nelle sei nuove puntate, la vedremo rompere le barriere di una società patriarcale e maschilista, sconvolgendo gli equilibri con schiettezza, intelligenza e ironia, ma con l’arguta capacità di mettersi sempre in discussione.

Dove girano Lidia Poët 2?

Dopo il grande successo della prima stagione, sei nuovi episodi di “La legge di Lidia Poet 2″, girate interamente in Piemonte, precisamente a Torino, grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte.