Iniziate le riprese di “John Wick 4” con Keanu Reeves

Condividi su

Fonte immagine: cinematographe.it

Il 2022 sarà un anno molto ricco per l’attore Keanu Reeves, visto che usciranno due pellicole che lo vedono protagonista: Matrix 4 e John Wick 4. Per quanto riguarda quest’ultima, è stato da poco annunciato l’inizio delle riprese per questa pellicola con i profili social di Lionsgate, che ha pubblicato una foto con una descrizione che recita: “Qualcuno ha un temperamatite? John Wick: capitolo 4 è in produzione”.

Questo nuovo progetto, così come tutti gli altri capitoli di questa amata saga cinematografica, vedrà numerosi nuovi volti, fra cui Donnie Yem, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada e l’amatissimo Bill Skarsgard, celebre soprattutto per aver interpretato il celebre personaggio di Pennywise in It (2017) e It- Capitolo due (2019). Oltre a loro, ci sarà sicuramente il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista John Wick, Ian McShane nei panni di Winston e Laurence Fishburn nei panni di The Bowery King. Le riprese di questo nuovo film si svolgeranno fra ben tre nazioni diverse, ovvero Francia, Germania e Giappone, ampliando così nettamente il respiro dell’opera.

I primi tre precedenti capitoli hanno riscosso un enorme successo globale, riscuotendo circa 600 milioni di dollari. Ad avere avuto successo è stato in particolare il terzo film, uscito nel 2019. Ciò che ha colpito gli spettatori di questa saga cinematografica è stato soprattutto l’immenso lavoro sul world building, il mondo in cui John Wick si muove è infatti estremamente dettagliato. Tutto questo successo ha portato alla lavorazione di una serie tv legata a questo mondo, The Continental, che dovrebbe avere tre puntate e la cui uscita è prevista per quest’anno, e uno spin-off, Ballerina, che sarà collegato a John Wick 4 e quindi presumibilmente uscirà dopo.

Ad ogni modo, la data prevista per questo quarto capitolo, almeno negli Stati Uniti è il 27 maggio del 2022. Doveva inizialmente uscire quest’anno ma le riprese sono state rimandate a causa della pandemia.


Condividi su