Era il lontano 2006 quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva il primo film di una saga destinata ad avere un successo planetario, un franchise ad oggi composto da 5 film ed una serie TV: Step Up. Per tutti gli appassionati che sentivano la mancanza di una nuova pellicola incentrata sulle stesse tematiche, Netflix aggiungerà un nuovo contenuto al suo catalogo, già ampio, destinato ad un pubblico prevalente adolescenziale.
A partire dal prossimo 16 aprile arriverà sulla piattaforma di streaming una nuova pellicola incentrata sul mondo della danza, che ricorda nelle tematiche proprio questa storica saga. “Into the beat – Il tuo cuore balla” é un film di genere drama musicale/sentinentale che racconta le vicende di una ballerina di danza classica. Dopo anni di studio, decide di allenarsi duramente per entrare nella prestigiosa New York Ballet Academy, finché scoprirà di amare l’hip hop. Il film é stato diretto da Stefan Westerwelle, al suo primo lavoro per Netflix, ed il titolo originale é Into the Beat – Dein Herz Tanzt.
Al centro del racconto c’è quindi la storia di Katya, una ragazza che studia danza classica dotata di un incredibile talento. Il suo obiettivo è essere ammessa all’Accademia di New York: si allena quindi duramente giorno dopo giorno, preparandosi alle audizioni. L’incontro con alcuni ballerini di hip hop le fanno però rivalutare i suoi sogni. Si innamora ben presto di questo genere, su cui incerta il suo futuro: non sa se proseguire il suo percorso come vorrebbero i genitori oppure cambiare completamente vita e inseguire i suoi sogni e la sua vera passione.
Tra i protagonisti ci saranno i giovani Alexandra Pfeifer, Yalany Marschner e lo storico attore tedesco Trystan Pütter, conosciuto anche a livello internazionale per la sua lunga carriera e il vasto numero di pellicole a cui ha partecipato anche come protagonista, come ad esempio Hannas Reise, in cui ha interpretato il ruolo di Alex.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.