“Intrusion”: un nuovo thriller in uscita su Netflix

Il prossimo 22 settembre tra le uscite di Netflix ce ne sarà una adrenalinica: Intrusion.

Come indica il titolo, si tratta di un home invasion, non nel senso di film horror vero e proprio ma più di thriller con svariati colpi di scena.

Di seguito la trama del film: una coppia sposata si trasferisce in una piccola cittadina, ma un’irruzione in casa sconvolge la moglie che – traumatizzata – cerca di comprendere il motivo dell’accaduto scoprendo che le persone intorno a lei potrebbero nascondere segreti inquietanti. L’intrusione nell’abitazione da inizio pertanto ad un calvario che trasformerà la casa dei loro sogni in un incubo.

Il film promette di essere un thriller con un alto ritmo e tensione psicologica. La coppia protagonista è interpretata da Freida Pinto e  Logan Marshall-Green mentre la regia è di Adam Salky.

Questa tipologia di film riscuote molto successo perché è potenzialmente realistico e fa riflettere su quanto le persone non si conoscano fino in fondo. La trama è simile ad altri film cult in cui la storia ruota intorno a bugie e strani incontri nel vicinato. L’espediente del trasferimento viene utilizzato dai registi in maniera duplice: da una parte fa credere allo spettatore che sia un nuovo inizio per la coppia, dall’altra fa emergere le fragilità dei protagonisti e la diffidenza reciproca.

Se volete iniziare ad apprezzare questo genere, non perdetevi l’uscita di Intrusion. Ricordate di  guardarvi bene intorno e cercate di scoprire i segreti della persona che vi sta accanto!