Lo scorso lunedì 26 aprile hanno finalmente riaperto le sale cinematografiche, anche se al momento sono solamente 120 i cinema disponibili all’accesso del pubblico nelle 14 regioni gialle italiane. Dopo la chiusura durata diversi mesi, sono quindi ricominciate le proiezioni dei film più attesi ed acclamati dell’anno, tra i quali anche alcuni tra i recenti vincitori dei premi Oscar od i maggiori campioni d’incassi a livello internazionale. A partire dal prossimo 13 maggio sarà disponibile nelle maggiori sale italiane “Io sono nessuno“ (titolo originale Nobody“), film d’azione diretto da Il’ja Najšuller, che mescola anche elementi di genere drammatico/thriller. Nonostante le riprese della pellicola fossero iniziate a Los Angeles nel lontano 2019, la data di uscita era inizialmente prevista per il 14 agosto 2020, salvo poi venire rinviato diverse volte a causa della pandemia globale ed essere infine pubblicato nelle sale statunitensi il 26 marzo 2021.
Il film racconta le vicende di Hutch Mansell (interpretato da Bob Odenkirk, Saul Goodman nella serie Breaking Bad e Better Call Saul), un padre di famiglia dall’atteggiamento all’apparenza tranquillo e pacato. Vive con la moglie e due figli in una casa di periferia. La sua routine quotidiana, fatta di lavoro d’ufficio e con poche emozioni, viene sconvolta una notte dall’arrivo di due ladri, i quali irrompono nella sua abitazione. Spaventato, il protagonista accetta inerme l’attacco dei malviventi, rifiutandosi di difendere sé stesso e la sua famiglia per evitare ulteriori abusi. La sua famiglia lo addita così come un “signor nessuno”, il che genera in lui un forte senso di frustrazione. Decide così di iniziare a sfogare il suo vero io una delle sere seguenti, attaccando e riducendo in fin di vita un uomo che stava importunando una ragazza. Il passato oscuro di Hutch, tenuto nascosto fino a questo momento, verrà presto rivelato. Fanno parte del cast anche Connie Nielsen (Augusta Lucilla ne Il Gladiatore) ed il rapper e beatmaker RZA (pseudonimo di Robert Fitzgerald Diggs). Ha poi collaborato alla produzione anche Tobey Maguire (noto per aver interpretato Spider-Man nella trilogia diretta da Sam Raimi).
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.