Gli occhioni tristi dello scimmione abbarbicato al grattacielo credo siano rimasti impressi nel cuore di ognuno di noi. Ora è in arrivo una nuova serie su King Kong sul canale Disney Plus e siamo tutti curiosi di vedere cosa succederà.
Fonte foto: imtv.it
Filmografia su King Kong
Il primo film sulla scimmia gigante conosciuta come King Kong è datato 1933. Furono sufficienti otto mesi perché arrivasse il sequel Il figlio di King Kong. Ishiro Honda nel 1962 diresse Il trionfo di King Kong e, nel 1967, King Kong-Il gigante della foresta. A seguire nel 1976 uscì King Kong e, nel 1986 King Kong 2 diretti entrambi da John Guillermin. Del 2005 un nuovo King Kong di Peter Jackson con un cast di tutto rispetto. Ci sono poi le apparizioni dello scimmione nei film del MonsterVerse quali Kong: Skull Island del 2017 ed ancora Godzilla II – King of the Monsters, e, infine, Godzilla vs. Kong del 2021. È inoltre già confermata l’uscita del sequel del cross over con protagonisti Godzilla e King Kong.
Fonte foto: sentieriselvaggi.it
Perchè una nuova serie su King Kong?
Ma il fascino di King Kong è tale da ispirare una nuova serie live-action tutta dedicata a lui che andrà in onda su Disney Plus. Si tratta della risposta che la piattaforma di streaming intende dare a Apple TV Plus che sta, a sua volta, preparando una live-action dedicata a Godzilla. Disney Branded Television starebbe sviluppando quella che è destinata ad essere la prima serie tra tutte le produzioni narrative su King Kong.
Il progetto si baserebbe sui lavori di Merian C. Cooper, l’originale, e sui successivi di Joe DeVito.
Fonte foto: cinema.everyeye.it
Produzione
A produrre la prima serie televisiva con protagonista il leggendario King Kong, concorrono la Disney Branded Television, la World Builder Entertainment e la Atomic Monster del regista James Wan. A scrivere la serie la creatrice di Paper Girls, Stephany Folsom che ricopre il ruolo di produttrice esecutiva. Non esiste ancora una data ufficiale di uscita della serie. Ciò che si sa è che non dovrebbe essere legata al MonsterVerse iniziato nel 2017 con Kong: Skull Island. Si tratterebbe di un’opera completamente a sè stante.
Fonte foto: joblo.com
Indiscrezioni
Trattandosi di una narrazione su King Kong non può che trattarsi di una storia d’avventura e di azione dei giorni nostri pur mostrando al contempo il passato di Kong. Ci sarà, infatti, un ritorno a Skull Island per esplorare le misteriose origini di King Kong e della stessa isola. Il pubblico potrà così conoscere i misteri soprannaturali legati alla dimora del grande scimmione. Kong era stato portato al cinema da Warner Bros ma, nonostante questo, una parte del personaggio è ancora di pubblico dominio.
Disney può quindi attingere da parti del film di Kong e dai romanzi di De Vito.
Fonte foto: donnaglamour.it
Attendiamo fiduciosi le notizie su questa nuova serie anche per vedere quanto Disney saprà affrontare Kong e Skull Island in modo diverso da quello di MonsterVerse.
Monica Giovanna Binotto è un nome lungo e ingombrante ma è il mio da 57 anni e ormai mi ci sono affezionata. Ho sempre amato leggere. Fin da bambina. E anche scrivere, ma senza mai crederci veramente. Questo mi ha aiutato negli studi. Ho una laurea in Economia e Commercio e una in Psicologia dello Sviluppo. Da cinque anni faccio parte di un gruppo di lettrici a voce alta, le VerbaManent, con il quale facciamo reading su tematiche importanti sempre inquadrate da un’ottica femminile e mi occupo di fare ricerche e di scrivere e assemblare i copioni. Negli ultimi due anni, per colpa o merito di questa brutta pandemia che ci ha costretti in casa per lunghi periodi, ho partecipato a diverse gare di racconti su varie pagine Facebook e mi sto divertendo tantissimo anche perché ho conosciuto tante belle persone che condividono i miei stessi interessi.